Incubo affitti per gli studenti universitari fuori sede, Milano la città più costosa. Si risparmia al sud

il Paese Nuovo INTERNO

LECCE – Studiare all'Università costa caro se non si ha la fortuna di frequentare il corso di laurea prescelto nella propria città. Sposarsi altrove diventa un grande sacrificio economico per le famiglie, soprattutto se si decide di trasferirsi al nord ... (il Paese Nuovo)

Ne parlano anche altre fonti

Il capoluogo lombardo è il posto più caro d'Italia per chi vuole studiare: in Italia nelle città analizzate i canoni medi richiesti ad agosto 2015 ammontano a 380 euro per una stanza singola e a 270 per un posto letto in doppia. (Rosa Rossa)

Destreggiarsi fra tasse universitarie, spese quotidiane ed i costi degli affitti diventa sempre più un'impresa difficile per chi decide di ... Incubo affitti per gli studenti universitari fuori sede, Milano la città più costosa. (Solo News)

di GIANLUCA SCUCCIMARRA*/ L’inizio delle lezioni è alle porte e il caro affitti pesa sempre di più sulle spalle degli studenti e delle loro famiglie: studiare fuori casa ormai sta diventando un’utopia, in un contesto in cui il diritto allo studio è inesistente e i costi della vita sempre maggiori. (altroquotidiano.it)

“Anche quest’anno l’Osservatorio…Continua a leggere → Lo spiega la stessa associazione studentesca in un comunicato. (La Prima Pagina)

L'Ufficio Studi di Immobiliare.it ha condotto un'indagine sull'universo della locazione per gli studenti: dall ... (Rosa Rossa)

"Non siamo dei passacarte", dicono i membri del Consiglio.. (La Repubblica)