Il rinvio dei divieti per le moto “inquinanti” ha un senso - News

Il rinvio dei divieti per le moto “inquinanti” ha un senso - News
Moto.it ECONOMIA

Dopo il rimbalzo delle vendite di aprile, che hanno registrato una crescita del 21% addirittura, un’altra buona notizia, anzi ottima, per i motociclisti: i divieti di circolazione per le moto Euro 0 ed Euro 1, che Milano aveva messo in calendario per il primo ottobre 2024, sono stati rimandati di dodici mesi. E’ emerso ieri, ma già da mesi era trapelato qualche dubbio anche dentro Palazzo Marino. Come va letta la notizia? E’ soltanto una mossa politica estemporanea o piuttosto un adeguamento al ripensamento generale sul famoso Green Deal europeo? La seconda, a nostro avviso. (Moto.it)

Su altri media

Per moto e scooter la situazione è a dir poco pessima in Italia, ed ora è appena arrivata una notizia ufficiale. Ecco i dettagli. (Motomondiale.it)

Il Sindaco di Miano Giuseppe Sala aveva annunciato l'arrivo di una delibera che avrebbe contenuto una serie di modifiche alla viabilità della città tra cui l'istituzione di una ZTL nel Quadrilatero della Moda che entrerà in funzione dopo l'estate. (HDmotori)

È arrivato nella giornata di giovedì 9 maggio 2024 il semaforo verde, da parte della Giunta del Comune di Milano, ad alcune nuove misure legate alla viabilità. (La Gazzetta dello Sport)

Milano, nuove misure mobilità. Ecco cosa cambia per Area B e C

Il comune ha deciso di fare un passo indietro sulla stretta dei veicoli che potranno circolare in Area B. Ma non tutti hanno apprezzato la decisione della giunta guidata dal sindaco Sala. Tra i contrari ci sono principalmente esponenti della galassia ambientalista che sostengono il primo cittadino. (MilanoToday.it)

In tutta Italia si sta provando quanto più possibile a limitare le emissioni di CO2 e per farlo è necessario che le automobili possano essere quanto più ecologiche possibili. Per questo motivo si sta anche ampliando il numero di Zone a Traffico Limitate, con tante metropoli che presentano delle Aree nelle quali non è possibile entrare. (Flop Gear)

I provvedimenti prevedono anche l'istituzione di una Ztl nel Quadrilatero della Moda, di "Zone 30" vicino alle scuole e parcheggi gratis per i residenti intorno alle fermate della nuova M4 ascolta articolo (Sky Tg24 )