Nigeria, sventato un attentato kamikaze

Corriere del Ticino ESTERI

ABUJA - Una donna è morta ieri sera (alle 20 ora locale), davanti ad una caserma di Bolari, nel centro della città di Gombe, nel nord-est della Nigeria, dilaniata dallo scoppio della cintura esplosiva con cui voleva compiere un attentato suicida contro i soldati ... (Corriere del Ticino)

Su altri media

Almeno quaranta ragazzi di età compresa tra i 10 e i 23 anni sono stati rapiti da presunti militanti di Boko Haram nel villaggio di Malari, nel nordest della Nigeria. (Adnkronos)

nigeria-boko-haram-cristiani-borno Boko Haram come lo Stato islamico, se non peggio. (Tempi.it)

Nigeria. Rapiti 40 ragazzi da Boko Haram -Redazione- Ennesima incursione da parte del gruppo terrorista di Boko Haram. (Articolotre)

Una trentina i feriti. Secondo fonti la bomba sarebbe stata piazzata all’interno di un veicolo. (La Prima Pagina)

Fonti della Polizia somala riferiscono che un kamikaze si è fatto esplodere contro un convoglio di militari sulla strada che collega la città con l’aeroporto internazionale. L’attacco è stato rivendicato dal gruppo Al Shabaab, legato ad Al…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

​Altri 40 ragazzi sono stati strappati con la violenza alle loro famiglie in un villaggio del nord-est della Nigeria. (Il Messaggero)