Rinnovato il contratto della Grande distribuzione, aumenti di 240 euro medi a regime

Rinnovato il contratto della Grande distribuzione, aumenti di 240 euro medi a regime
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Raggiunta l’intesa di rinnovo del Contratto nazionale di lavoro applicato ad oltre 220 mila lavoratrici e lavoratori della Distribuzione Moderna Organizzata. I sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno siglato con l’associazione imprenditoriale di settore Federdistribuzione l’ipotesi di accordo che sarà sottoposta, nei prossimi giorni, al vaglio delle lavoratrici e dei lavoratori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla base dei criteri stabiliti per il nuovo accordo, l’importante novità dell’aumento di stipendio per i dipendenti delle società coinvolte. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno sottoscritto il rinnovo. Sul piano economico, l’intesa prevede un aumento retributivo a regime di 240 euro al quarto livello. A copertura del periodo di carenza contrattuale si prevede altresì la corresponsione di una «una tantum» di 350 euro, suddivisa in due tranche di uguale importo a luglio 2024 e luglio 2025. (il manifesto)

È stato infatti raggiunto l'accordo Federdistribuzione-sindacati per il rinnovo del contratto collettivo nazionale. (Fanpage.it)

CCNL Commercio 2024-2027: analisi dei punti principali del rinnovo

Raggiunto l’accordo per il rinnovo del CCNL Terziario GDO dei dipendenti di aziende aderenti a Federdistribuzione con novità in tema di mansioni (introduzione di nuove figure professionali), aumenti in busta paga (parametrati ai 24o euro del IV livello) e un’indennità una tantum di 350 euro, in due tranche. (PMI.it)

71 bis richiama espressamente la delega riconosciuta alla contrattazione collettiva andando a definire le causali al verificarsi delle quali risulta possibile e legittima l’apposizione del termine al contratto individuale di lavoro qualora dovesse superare i primi 12 mesi di acausalità. (Ipsoa)

Il decreto di riforma Ires e Irpef, all’esame del Consiglio dei ministri, tocca varie tipologie reddituali... Flash News (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)