Conti correnti: banche italiane più care, costi più alti

QuiFinanza ECONOMIA

Così per i bonifici, disposti in filiale, nelle banche italiane si spende 3,77 euro, in quelle estere 3,33.

Le banche italiane presentano costi maggiori sia se optiamo per l’Internet banking, sia per le operazioni in filiale.

I clienti delle banche italiane risparmia di poco anche sui versamenti di contanti e assegni, che costano 0,96 euro a fronte di 1 euro nelle banche estere e sul costo del singolo assegno (0,27 euro nelle banche italiane e 0,83 in quelle straniere). (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco allora l’analisi di Sostariffe.it di quelli migliori online (zero spese) che è possibile attivare con pochissimi click. Il conto corrente Widiba. Anche il conto corrente Widiba è a zero spese per i primi dodici mesi per i nuovi clienti. (InvestireOggi.it)

Conto corrente online: soldi in banca non sono tuoi, ecco perché. Come riportato in merito dall’articolo 1834 del Codice civile si evince che:“nei depositi di una somma di danaro presso una banca, questa ne acquista la proprietà ed è obbligata a restituirla nella stessa specie monetaria, alla scadenza del termine convenuto ovvero a richiesta del depositante, con l’osservanza del periodo di preavviso stabilito dalle parti o dagli usi“. (TecnoAndroid)

Soldi fermi in banca: guadagni pari a zero, ecco le alternative. Secondo le stime di Bankitalia, ad oggi gli Italiani hanno in deposito sui conti correnti circa 1.400 miliardi di euro, e se tale denaro dovesse rimanere a lungo fermo perderà di valore inesorabilmente. (Tecnoandroid)

I clienti delle banche italiane risparmia di poco anche sui versamenti di contanti e assegni, che costano 0,96 euro a fronte di 1 euro nelle banche estere e sul costo del singolo assegno (0,27 euro nelle banche italiane e 0,83 in quelle straniere). (Wall Street Italia)

Ma cosa succede se il conto corrente cointestato va in rosso? Può essere il caso di un conto cointestato tra padre anziano e malato e figli, in modo che questi ultimi possano provvedere al suo mantenimento utilizzando liberamente i soldi dal conto. (Termometro Politico)

Ottenuta l’apertura del conto, si era fatto poi autorizzare anche il sistema home banking tramite il quale avrebbe avuto accesso a tutte le operazioni bancarie. Ma poi dai controlli della banca erano emerse incoerenze, di qui il blocco delle operazioni e l'intervento dei carabinieri. (La Gazzetta di Reggio)