Terra dei fuochi, Don Patriciello: "Qui la gente continua a morire"

Corriere della Sera INTERNO

(Agr) "Qui la gente continua a morire. Ho visto una ragazza di 36 anni spegnersi nel giro di 15 giorni. Il Governo deve dire che qui le cose non vanno bene e fare la sua parte". Così don Maurizio Patriciello parla dell'emergenza tumori nella Terra dei fuochi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Dal cuore della Terra dei Fuochi, a Casal Di Principe, nel Casertano, partirà domani alle 15 la grande mobilitazione organizzata dalla rete di associazioni del territorio, Stop Biocidio. (Napoli Fanpage)

I comitati contro i roghi tossici e l'interramento dei rifiuti industriali hanno manifestato per affermare il diritto alla vita. Fotogallery. (ilmediano.it)

Casal di Principe. Il Comune di Casale Monferrato è stato invitato a partecipare, a Casal di Principe, in provincia di Caserta, alla marcia contro il biocidio che si svolgerà sabato 29 novembre. (PUPIA)

Nell’operazione sono state messo sotto sequestro due aziende per un valore di 3 milioni.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

I decreti sono rimasti sulla carta, i monitoraggi sanitari sono arenati fra le polemiche. Si scende di nuovo in piazza contro il Biocidio ed è ... (Napoli Fanpage)

Oggi a Portici alle ore 17.30 si terrà un evento riguardante la presenza di rifiuti tossici nel vesuviano con discussioni ed interventi. Francioso e da Libera parteciperà, tra gli altri, il parroco di... (Vesuviolive.it)