Twitter: bloccati 125.000 profili per terrorismo da metà 2015

La Prealpina ESTERI

New York, 5 feb. (askanews) - Twitter ha annunciato di aver condotto un giro di vite contro "contenuti legati al terrorismo", sostenendo di aver già sospeso 125.000 profili a partire dalla metà del 2015. Gli account bloccati dal social network di San ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altre testate

Chiusi oltre 125mila account, molti dei quali sarebbero stati utilizzati dai terroristi. L'annuncio è stato dato dai vertici di Twitter. (Metropolis Web)

6 febbraio 2016. Il social che cinguetta, però, ammette che in questa "cyberlotta" al terrorismo ci vogliono strumenti più idonei. (TecnoAndroid)

Molti degli utenti bloccati, fanno ... Per arginarne la minaccia, Twitter ha deciso di chiudere ben 125mila account che contenevano messaggi inneggianti alla guerra santa dei musulmani contro il mondo occidentale. (Il Messaggero)

La società ha anche comunicato che ha rafforzato il team che controlla gli account e chiude quelli che incitano al terrorismo. (La Stampa)

C'è anche un account con tweet di minacce all'Italia, tra i 125 mila profili sospesi da Twitter. “Ho appena ricevuto buone notizie da un amico che ha fatto la hijra (la migrazione) in Libia. (Corriere della Sera)

Lo ha riferito il ministero dell’Interno a conclusione di una indagine iniziata nel 2014. I fermi sono avvenuti in diverse località del sud-est della Spagna per presunti collegamenti con i gruppi jihadisti Fronte al Nusra e Isis. (La Prima Pagina)