First Citizens Bank rileva gran parte della Silicon Valley Bank

Entilocali-online ECONOMIA

First Citizens Bank rileva gran parte della Silicon Valley Bank (Adnkronos) – La Federal Deposit Insurance Corporation (Fdic) ha stipulato un contratto di acquisto e assunzione per tutti i depositi e prestiti della fallita Silicon Valley Bridge Bank, National Association, da parte della First–Citizens Bank & Trust Company, Raleigh, North Carolina. “Le 17 ex filiali della Silicon Valley Bridge Bank, National Association, apriranno come First–Citizens Bank & Trust Company lunedì 27 marzo 2023. (Entilocali-online)

Su altri giornali

First Citizens assumerà tutti i depositi SVB e acquisirà circa $ 72 miliardi di attività con uno sconto di $ 16,5 miliardi, secondo FDIC. Le azioni di First Citizens (FCNCA.US) sono salite notevolmente nel pre-mercato dopo che la holding bancaria ha dichiarato che acquisterà gran parte delle attività dell'istituto di credito fallito Silicon Valley Bank. (XTB)

Avvio positivo per Wall Street, grazie alla prospettiva di un ulteriore sostegno da parte delle autorità statunitensi al settore bancario. (Borse.it)

La storia della famiglia miliardaria che ha comprato la Silicon Valley Bank e sta creando un impero bancario Nessuno raccoglierà i frutti più della famiglia che ha orchestrato la sua crescita nell’ultimo secolo. (Forbes Italia)

Lieve aumento per la Borsa di New York, che mostra sul Dow Jones un rialzo dello 0,60%, proseguendo la serie di tre rialzi consecutivi, iniziata giovedì scorso, mentre, al contrario, rimane intorno alla linea di parità l' S&P-500 , che chiude la giornata a 3.978 punti. (Finanza Repubblica)

Oggi la notizia dell’acquisizione di alcuni asset di Silicon Valley Bank da parte di First Citizens BancShares sta dando un po' di ottimismo alle quotazioni dei listini del Vecchio Continente. First Citizens acquisterà quindi tutti i depositi, i prestiti e le 17 filiali di SVB che già oggi apriranno sotto il nuovo proprietario. (IG)

La FDIC, il fondo di garanzia federale dei depositi, non è una holding che si tiene le banche salvata in proprietà, ma una società di svendite che vuole cedere i beni di cui entra in possesso. (Scenari Economici)