Aria polare, in Piemonte minime vicine allo zero e gelate

Aria polare, in Piemonte minime vicine allo zero e gelate
Corriere della Sera INTERNO

Aria polare sul Piemonte. L'abbassamento delle temperature che è iniziato già nella giornata di mercoledì, dovrebbe avere il suo periodo più marcato nella notte tra giovedì e venerdì, con le minime molto vicino allo zero e al di sotto in qualche zona. Sono possibili gelate - secondo le previsioni di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale - soprattutto lungo i corsi d'acqua e in conche e avvallamenti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 20 Aprile 2024 (Meteo Italia)

Aria polare sul Piemonte. L’abbassamento delle temperature, che è iniziato già nella giornata di mercoledì 17 aprile, dovrebbe avere il suo periodo più marcato nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19, con le minime molto vicino allo zero e al di sotto in qualche zona. (MeteoWeb)

Come previsto, alle temperature quasi estive dello scorso fine settimana ha fato seguito un deciso abbassamento delle temperature. All’alba di oggi, giovedì 18 aprile, alla Capanna Margherita sono stati rilevati -26,1 gradi, contro i -2 che erano stati registrati nella giornata di domenica. (Notizia Oggi Borgosesia)

Meteo Piemonte. Continua l'afflusso artico, da lunedì neve anche a quote basse. La tendenza fino al ponte del 25 aprile

Previsioni Centro Meteo Piemonte PRECIPITAZIONI (La Provincia di Biella)

Le previsioni meteo e il bollettino di ARPA Piemonte parlano di abbassamento delle temperature e un peggioramento nei primi giorni della prossima settimana. (Unione Monregalese)

Non accenna ad attenuarsi l'afflusso di correnti artiche sul Mediterraneo centrale che coinvolge anche la nostra regione, dove le temperature si mantengono inferiori alla norma, soprattutto nei valori minimi La prima parte del weekend in ogni caso sarà caratterizzata da condizioni di tempo stabile, a parte residui addensamenti fino a sabato mattina per il passaggio di un fronte freddo nella notte, in grado di scaricare qualche fiocco di neve sulle zone di confine fin verso i 1000m di quota (3bmeteo)