Torna la sosta a pagamento, Ztl bloccata fino a settembre

La Stampa ECONOMIA

Difficile, quasi impossibile, riuscire ad avviare Torino Centro Aperto prima del 2021, ma il provvedimento sembra in dubbio di realizzazione anche per il resto del mandato dell’attuale giunta.

Le rate Cosap (tranne per chi ha l’esenzione temporanea) vanno al 30 giugno, 30 luglio, 30 settembre e 31 ottobre, mentre quelle della Cimp scadranno il 30 giugno, 30 luglio, 30 settembre e 10 dicembre prossimi. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Dopo la sospensione per l’emergenza Covid-19, dal 3 giugno torna a pagamento la sosta nelle aree di parcheggio gestite direttamente dal Comune di Foligno, con la presenza dei parcometri. Inoltre la sosta sarà di nuovo regolamentata da disco orario. (PerugiaToday)

"La Città di Torino prosegue nell'impegno di laboratorio urbano per lo sviluppo di tecnologie innovative, che contribuiscono a tutelare l'ambiente", ha detto la sindaca che ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra pubblico e privato, in particolare con Fca che sta investendo a Torino sulla piattaforma elettrica. (Il Messaggero)

Dopo la prima fase sperimentale effettuata con un prototipo, due Renegade 4xe saranno consegnate al Comune nelle prossime settimane. All'uscita dalla zona a traffico limitato, il sistema riporterà automaticamente il veicolo nella. (Avvenire)

Infine, usciti dalla Ztl, il sistema ripristina la modalità ibrida di partenza. "Mai come in questo lockdown ci si è resi conto dell'importanza della qualità dell'aria e questa sperimentazione va nella direzione giusta". (TorinOggi.it)

Due Jeep Renegade 4xe così non si erano mai viste. Alfa Romeo, suv elettrico urbano dopo la fusione FCA-PSA. Il Turin Geofencing Lab unico al Mondo. Il progetto si chiama Turin Geofencing Lab e, dopo la sperimentazione, unica al mondo, sarà proposto gradualmente alle altre città italiane e straniere. (Tuttosport)

Il progetto si chiama «Turin Geofencing Lab» e sarà proposto gradualmente alle altre città italiane e straniere. E così anche le plug-in, che oggi pagano i permessi di accesso al 50 per cento, avranno l’ingresso completamente gratuito come le elettriche pure. (Corriere della Sera)