Eurozona nella morsa dell'inflazione negativa: -0,6% a gennaio

euronews ECONOMIA

Stavolta la colpa è dei prezzi dell'energia e dei carburanti, scesi a causa del crollo del costo del greggio al barile. Ma il dato della zona euro di gennaio è identico a quello visto nel lontano luglio del 2009 all'apice della crisi: un calo dei prezzi annuale dello 0 ... (euronews)

Su altri giornali

(Teleborsa) - L'Eurozona si conferma in piena deflazione a gennaio, complice anche il forte calo delle quotazioni del greggio. (Il Messaggero)

Eurostat ha comunicato che nel mese di gennaio il dato relativo all'Indice dei prezzi al consumo (CPI definitivo) è sceso dello 0,6% su base annuale. L'inflazione mensile rilevata a gennaio è pari a -1,6%. (La Stampa)

Secondo i dati pubblicati da Eurostat, sono 23 i paesi dell'UE che hanno fatto registrare ... (RSI.ch Informazione)

Il riferimento per il consumatore è costituito soprattutto dalle caratteristiche organolettiche che, come il prezzo, possono variare in... (Il Fatto Alimentare)

L'inflazione e' negativa anche nell'Ue dove ha segnato ... - L'inflazione nella zona euro si conferma negativa a gennaio e registra un -0,6% su base annua, - il tasso piu' basso dal luglio del 2009 - secondo quanto segnala oggi Eurostat. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma, 24 feb. (askanews) - Si conferma il netto e ulteriore indebolimento dell'inflazione di Eurolandia, che affonda a livelli sempre più negativi. (Tiscali)