Disabili, albergo vietato a una cieca accompagnata dal cane guida. Il motivo: “Garantiamo ambiente senza animali”

Una signora non vedente, accompagnata dal suo cane guida, desidera soggiornare qualche giorno in un albergo a Rimini. Ma qualcosa non va per il verso giusto: non si tratta di aver trovato gli alberghi pieni o di avere difficoltà a trovarne di ... (BCR Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

I laboratori di settembre si terranno in compagnia di libri per l’infanzia sul tema della valorizzazione delle differenze e degli spazi esterni. Venerdì 2 settembre appuntamento con i Laboratori del Venerdì al Centro per le Famiglie, rivolti ai bambini fino ai 6 anni. (Bologna 2000)

Un albergo di Rimini ha rifiutato la prenotazione di una persona cieca perché accompagnata dal suo cane guida. (La Stampa)

A denunciare questo episodio è l'Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti (Uic), che ricorda come la legge affermi ... (Articolotre)

Gregory Park. Il motivo? La struttura è 'Pet Free', ovvero non accetta animali. (zz7)

Moltissime e iniziative per sensibilizzare piccoli e grandi ai temi ambientali attraverso l’arte, il gioco e lo... (AmbienteAmbienti)

Simona Zanella, responsabile nazionale della Onlus, racconta a Ilfattoquotidiano.it di aver segnalato a ... (Il Fatto Quotidiano)