Assenteismo. Caccia ai falsi malati

America Oggi INTERNO

ROMA. Governo a caccia dei falsi malati della pubblica amministrazione. E il mantra rimane lo stesso: impedire che chi fa il 'furbo' pesi su chi invece lavora diligentemente: "I tanti bravissimi funzionari pubblici che lavorano con onore hanno il diritto di non ... (America Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e il ... Ricordiamo che a Capodanno, a Roma, l'83,5% dei vigili ha presentato il certificato medico, non recandosi così al lavoro. (zz7)

Dopo lo scandalo dell'assenteismo dei vigili romani la sera di Capodanno, Renzi annuncia la riforma delle regole del pubblico impiego: l'INPS sarà il super controllore dei dipendenti privati e degli statali? (ForexInfo.it)

Se il premier Matteo Renzi ha annunciato per il 2015 il “cambio di regole nel pubblico impiego”, ora a parlare è il sindaco della Capitale Ignazio Marino che ... (Italia 24 News)

Il governo accelera sulla riforma che, già a partire dal 2015, assegnerà all'Istituto di previdenza sociale il compito di effettuare i controlli sui lavoratori che si assentano per malattia. L'organismo attualmente ha la competenza esclusiva ... (Il Messaggero)

Il caso dell'assenteismo dei vigili urbani di Roma (l'83,5% si è dichiarato malato il 31 dicembre scorso) fa ripartire il dibattito sulla riforma della Pubblica amministrazione. (La Tecnica della Scuola)

- Il sindacato reagira' ad un'amministrazione dai "comportamenti dispotici" per difendere i lavoratori "esasperati e umiliati" e favorire la riorganizzazione del corpo della polizia municipale romana. (AGI) - Roma, 3 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)