Sanremo, arriva all'ufficio postale di strada San Martino il nuovo gestore delle attese

SanremoNews.it ECONOMIA

L’intervento conferma ancora una volta la vicinanza di Poste Italiane alle comunità locali, con l’intento di accompagnarle quotidianamente verso processi di modernizzazione e digitalizzazione per promuovere il benessere dei cittadini e lo sviluppo socio-economico, grazie alla capillarità della propria rete presente su tutto il territorio nazionale, anche nelle aree più periferiche.

Continua lo sviluppo digitale di tutti gli uffici postali del territorio. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Amministrazione si opporrà fortemente ad ogni atto di questo tipo ponendosi al fianco dei cittadini che non possono essere privati di un servizio così importante. La chiusura a giorni alterni introdotta e mai revocata durante il periodo del lockdown appare, ora come allora, priva di motivazione, evidenzia il Primo cittadino. (Cronache TV)

Il nuovo sistema, interamente digitale, consente quindi di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. Condividi l'articolo su:. (TeleNicosia)

Con le due nuove installazioni, tra il modello standard e quello “Light” – scrive Poste Italiane in una nota inviata in redazione – salgono a 6 gli uffici postali della provincia di Isernia dotati del gestore delle attese, per i quali è possibile prenotare da remoto il proprio turno allo sportello. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Salgono a 24 gli uffici postali della provincia per i quali è possibile prenotare il turno a sportello da remoto. L’Aquila. Con le cinque nuove installazioni, tra il modello standard e quello “Light”, salgono a 24 gli uffici postali della provincia dell’Aquila dotati del gestore delle attese, per i quali è possibile prenotare da remoto il proprio turno allo sportello. (AbruzzoLive)

Poste Italiane ha infatti installato anche a Castiglione del Lago il nuovo gestore delle attese, un innovativo totem touch screen dotato di un display riepilogativo nella sala al pubblico, che consente non solo di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ma anche di prenotare il proprio ticket pur non essendo fisicamente in ufficio, tramite l’applicazione “Ufficio Postale” e attraverso il numero WhatsApp 371500371 da memorizzare sul proprio cellulare. (La Nazione)

Protesta analoga, nei giorni dispari, si ripete all’ingresso dell’altro ufficio postale di Borgo Trevi. Lunghe code quelle che si registrano davanti ai due uffici Postali di Trevi e Borgo Trevi che rappresentano un autentico calvario per i cittadini e in particolare per gli anziani costretti ad aspettare ore interminabili davanti agli sportelli di Poste Italiane (La Nazione)