Enrico Mentana verso il Nove? Il gelo con La7, il contratto in scadenza, il nuovo tg di Discovery: cosa sappiamo

Enrico Mentana verso il Nove? Il gelo con La7, il contratto in scadenza, il nuovo tg di Discovery: cosa sappiamo

Dopo la lite televisiva con Lilli Gruber, Enrico Mentana comincia a guardarsi intorno. Il direttore del Tg La7, in seguito alle polemiche dei giorni scorsi, si è limitato a commentare con un semplice «sottoscrivo» il comunicato diffuso dall'emittente in cui si esorta al «rispetto reciproco» fra colleghi e nei confronti dell'azienda. Il contratto di Mentana con La7 scade il 31 dicembre, ragion per cui dal 2025 sarebbe - in teoria - libero di firmare con un altro editore. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Lo scontro tra Enrico Mentana e Lilli Gruber è diventato un argomento piuttosto caldo, commentato anche da Fiorello a Viva Rai2. (Fanpage.it)

“Gradirei che nell'azienda non ci fosse il mutismo che accompagna la vicenda da 24 ore. Domani (ieri, ndr) vedremo se c'è stato qualcosa, sennò trarrò le conclusioni” dichiarava infatti Mentana nel suo ultimatum verso l'emittente televisivo. (Il Giornale d'Italia)

Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'Azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti". Urbano Cairo risponde a Mentana e Gruber, dicendo che serve rispetto reciproco e per azienda. (L'HuffPost)

La7, dopo Mentana ecco Lilli Gruber: "Condivido da 16 anni"

"La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un'azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l'autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti". (Alto Adige)

La vicenda è la lite avuta il giorno precedente con Lilli Gruber, quando la conduttrice di Otto e mezzo lo aveva tacciato di “incontinenza” per averle passato la linea con un quarto d’ora di ritardo. Domani (ieri, ndr) vedremo se c'è stato qualcosa, sennò trarrò le conclusioni”. (la Repubblica)

"Benvenuti alle 20.46 e non alle otto e mezza. E neanche a Otto e mezzo. L'incontinenza è una brutta cosa", aveva detto la Gruber nell'apertura della sua trasmissione, commentando il ritardo con cui era stata costretta a cominciare dopo il tg di Enrico Mentana che si era allungato. (Liberoquotidiano.it)