Enrico Mentana e il futuro incerto alla La7

Enrico Mentana, direttore del Tg La7, è al centro di un vortice di polemiche e speculazioni sul suo futuro professionale. Dopo una recente disputa televisiva con Lilli Gruber, Mentana sembra iniziare a guardarsi intorno.

Il conflitto con Gruber

La controversia è nata quando Lilli Gruber, dopo aver ricevuto in ritardo la linea per il suo programma "Otto e mezzo", ha fatto un commento sarcastico sull'edizione del TgLa7 delle 20 condotta da Mentana, dicendo che "l'incontinenza è una brutta cosa". Questo ha portato Striscia la Notizia a consegnare a Mentana il tapiro d'oro con un pannolone, un riconoscimento satirico che il giornalista ha rifiutato dicendo: "Non me lo merito, c’è un optional di troppo che sarebbe più adatto ad altri".

La risposta di La7

In seguito alle polemiche, La7 ha diffuso un comunicato in cui si esorta al "rispetto reciproco" fra colleghi e nei confronti dell'azienda. Mentana ha risposto con un semplice "sottoscrivo" al comunicato, limitandosi a commentare la situazione senza aggiungere ulteriori dettagli.

Il futuro di Mentana

Il contratto di Mentana con La7 scade il 31 dicembre, il che significa che dal 2025 sarebbe - in teoria - libero di firmare con un altro editore. Questo ha alimentato le speculazioni sul suo possibile passaggio al Nove, il canale di Discovery. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali in merito. Il futuro di Mentana rimane, quindi, avvolto nel mistero.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo