Uber, accordo con Nissan a Londra per 2mila Leaf: rilancio sulla mobilità a zero emissioni

Il Messaggero ECONOMIA

Nel primo anno del Clean Air Plan di Uber sono state 900.000 le corse a bordo di veicoli elettrici: un aumento di oltre il 350% rispetto all’anno precedente.

Per favorire la diffusione dei veicoli a zero emissioni, Nissan garantirà a Uber un programma formativo ad hoc sui veicoli elettrici, uno schema di incentivi sui prezzi di acquisto e un piano di marketing a supporto.

Oggi sono più di 500 i conducenti che ogni settimana utilizzano veicoli elettrici a zero emissioni. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Oggi sono più di 500 i conducenti che ogni settimana utilizzano veicoli elettrici a zero emissioni. Nissan e Uber hanno siglato un accordo per favorire l’introduzione della mobilità a zero emissioni tramite 2.000 Nissan Leaf destinate ai conducenti che utilizzano l’app a Londra (Corriere Quotidiano)

E proprio guardando alla prima Leaf ci si accorge di quanti siano stati i progressi da allora. La nuova batteria da 288 celle in 16 moduli ingombra quanto quella da 192 celle in 24 moduli e ha una densità energia/massa migliorata del 25%. (Il Gazzettino)

La tassa sull'aria. Le nuove arrivate Nissan Leaf da 40 chilowatt, prodotte a Sunderland, hanno un'autonomia di circa 270 chilometri e saranno introdotte nel quadro del "Clean Air Plan" di Uber. E' stato stimato che - passando a un veicolo a basse emissioni - i drivers possano risparmiare fino a 4.500 sterline (circa 5.330 euro) annue sui costi di esercizio e gestione. (l'Automobile - ACI)

Nell’ultimo anno, il numero di veicoli Uber a zero emissioni circolanti per la capitale inglese è cresciuto del 350%. Nel 2016 Nissan aveva già fornito a Uber una flotta di 20 Leaf nell’ambito di un progetto pilota per la mobilità elettrica nella capitale britannica. (Rinnovabili)

Una volta che il conducente avrà adottato un veicolo 100% elettrico, la tassa sull’aria servirà a supportare i costi di esercizio e di gestione. L’accordo aiuterà Uber a realizzare il suo obiettivo per il 2025, avere solo veicoli elettrici nella propria community londinese composta da circa 45.000 conducenti. (Tribuna Economica)

Nissan-Uber arriva l’accordo: solo veicoli elettrici entro il 2025. Nissan e Uber hanno siglato un accordo per favorire l'introduzione della mobilità a zero emissioni tramite 2.000 Nissan Leaf entro il 2025. (GreenStyle)