Sugo-gate tra Antonella Clerici e Ligabue: ma chi partecipò e vinse quel Festival di Sanremo?

Sugo-gate tra Antonella Clerici e Ligabue: ma chi partecipò e vinse quel Festival di Sanremo?

Antonella Clerici ha svelato il rifiuto di Luciano Ligabue per la partecipazione al Festival di Sanremo 2010, da lei condotto, perché "sapeva troppo di sugo". Ma non è l'unico episodio controverso di quell'edizione. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

La quale martedì sera su Rai2 a Belve aveva raccontato a Francesca Fagnani che lei rimase molto male tempo fa poiché quando condusse il suo Festival di Sanremo nel 2010, alcuni cantanti decisero di non andare, per alcuni pregiudizi nei suoi confronti e per il fatto che lei conduceva un programma di cucina. (Corriere della Sera)

Antonella Clerici risponde a Ligabue. Lo fa alla sua maniera, aprendo la puntata del 24 aprile di È sempre mezzogiorno. La serata di ieri, dopo l'intervista a Belve, è stata in effetti scoppiettante con le reazioni del web all'identità finalmente svelata del cantante del ‘sugo-gate' e la immediata reazione del rocker di Correggio: "Non ho mai detto una cosa del genere". (Fanpage.it)

Martedì sera la bionda conduttrice, durante un’iconica intervista rilasciata alla giornalista Francesca Fagnani nel programma di Rai2 Belve, ha affermato che, durante la sua esperienza alla guida del Festival di Sanremo del 2010, "tra molti cantanti che avevano disertato la gara, c’era in particolare un artista che aveva deciso di non salire sul palco dell’Ariston, perché quell’edizione del Festival della Canzone Italiana era condotto da una che – testuali parole – sapeva troppo di sugo". (il Resto del Carlino)

‘Belve’: Antonella Clerici e il sugo-gate, l’intervista psichedelica di Lory Del Santo e quella spassosissima di Margherita Buy

E alla domanda della Fagnani su chi fosse il cantante, Clerici ha risposto: "Allora me l’hanno riferito, per cui premetto: se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse. Il cantante era Ligabue. (Repubblica TV)

"Ieri sera ho detto a 'Belve' che il cantante che non aveva voluto venire al mio festival di Sanremo perché sapevo troppo di sugo era Ligabue. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Mi merito il cavallo della Rai”. E tu pensi: “Vabbè, Antonellina cara, anche meno”. Ma questo solo perché Belve è appena iniziato e non siamo nemmeno a metà intervista. Alla fine della sua ospitata, infatti, le regaleresti tutta Viale Mazzini in blocco, portiere compreso, come bonus simpatia. (Rolling Stone Italia)