Facebook contro le news bufala: Mark Zuckerberg annuncia provvedimenti

Sull'esplosione di bufale e scempiaggini online ha sicuramente giocato un ruolo di rilievo l'ideazione di Facebook, dato che diffondere un link privo di qualunque riscontro fattuale è un'operazione semplice e che i responsabili del social network ... (Punto Sport)

Su altre testate

Il social network sarebbe disposto a imporre severi limiti alla libertà di espressione pur di aprire bottega nel ricco mercato asiatico. (Punto Informatico)

Facebook sta mettendo a punto un filtro per la censura per poter ritornare in Cina, il più grande mercato Internet a livello globale, dove l ... (ITespresso.it)

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Times, Facebook avrebbe sviluppato un software in grado di controllare e censurare alcune notizie condivise dagli utenti. (L'ultima Ribattuta)

Email Stampa Articolo. Secondo il New York Times, il social network sarebbe disposto a offrire un maggiore controllo dei contenuti in cambio dell'ingresso nel mercato asiatico. (Sky Tg24)

Si tratta della popolazione della Cina, mercato che Mark Zuckenberg punta da tempo. Nel giro di poco, Facebook potrebbe potenzialmente raggiungere 400 milioni di iscritti al miliardo e 800 milioni attuali. (il Giornale)

Zuckerberg negli ultimi anni ha promosso in prima persona la sua immagine personale e quella di Facebook in Cina, visitando più volte il Paese, incontrandone le autorità (incluso lo "zar" cinese della Censura) e anche con iniziative un po' paradossali ... (road2sportNews)