DPCM cercasi per il credito d'imposta sulle sponsorizzazioni sportive

Euroconference NEWS ECONOMIA

241/1997), mentre la fruizione del credito d’imposta potrà avvenire nei consueti limiti del regolamento sugli aiuti “de minimis”.

Scontata a questo punto sarà l’obbligatoria indicazione degli utilizzi del credito d’imposta del quadro dedicato di ciascun modello dichiarativo del soggetto che effettua l’investimento.

Decisamente contenuto il periodo di fruizione dell’agevolazione, posto che il credito d’imposta compete in relazione a investimenti effettuati nel periodo che va dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2020.

pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. (Euroconference NEWS)

Su altre fonti

È necessario, però, che il bene sia “nuovo” almeno in fase di primo acquisto. Link utili Entrate, risposta a interpello 404/2020 Altri provvedimenti. In breve Il Fisco si esprime nell’interpello 404/2020 in analogia a quanto già affermato per il bonus investimenti (super e iperammortamenti) e per la Tremonti-ter. (Il Sole 24 ORE)

Credito di imposta per investimenti nelle regioni dell’Italia colpite da eventi sismici”, fornisce utili chiarimenti in merito al cosiddetto “bonus investimenti al sud”, in particolare relativi al profilo oggettivo di questa agevolazione. (InvestireOggi.it)

Come si ottiene il bonus affitti, quali sono le regole, cosa dice l’Agenzia delle Entrate e come si risolvono alcuni casi particolari. Il bonus affitti è pari al 60% dell’ammontare mensile del canone o al 30% in caso di contratti particolari come quelli relativi a servizi a prestazioni complesse o di affitto d’azienda. (Ultim'ora News)

Auspichiamo vivamente un ripensamento delle procedure che regolano tali misure agevolative di cui le imprese possano effettivamente beneficiare”. Il credito di imposta previsto originariamente era determinato in misura pari al 60% delle spese ammissibili sostenute nell’anno solare 2020, entro il limite di credito di 60.000 euro per beneficiario. (Vivere Fermo)

Hanno un trattamento di favore esclusivamente i beni strumenti nuovi e destinati ad attività produttive ubicate nel territorio dello Stato. Anche un Comune può trarne beneficio, nel corso della sua attività produttiva e distributiva di energia elettrica, purché gli ulteriori requisiti siano rispettati. (CCSNews)

Infine nella sezione I del quadro C potrà essere espressa l’opzione desiderata barrando la casella “B – Cessione del credito di imposta”: qui potrà essere indicato l’importo totale ceduto (in caso di cessione prima di aver iniziato ad utilizzare la detrazione), oppure l’importo residuo ceduto (in caso di cessione negli anni successivi, dopo aver iniziato ad usufruire dell’agevolazione). (Fiscoetasse)