Microcogenerazione ed efficienza energetica

Infobuild energia ECONOMIA

«Per tutte queste ragioni è probabile che le soluzioni di microcogenerazione non conosceranno uno sviluppo significativo grazie al traino del Superbonus.

A proposito di PNIEC, la microcogenerazione potrà aiutare a centrare gli obiettivi sempre più ambiziosi dell’UE e recepiti dal Piano in termini di efficienza energetica oltre che da produzione di rinnovabili?

Sviluppo della microcogenerazione in Italia: superbonus o comunità energetiche?

Microcogenerazione per Viessmann: una tecnologia cardine. (Infobuild energia)

Ne parlano anche altri giornali

Investire nell’efficienza energetica della propria abitazione oggi è ancora più conveniente. Per tutti gli approfondimenti sulla cessione del credito e lo sconto in fattura è presente una sezione del sito aziendale dedicata che può essere consultata. (Elettricoplus.it)

Questo cambiamento di paradigma si incrocia con le dinamiche abitative seguite alla crisi del COVID-19 che implicano una vera e propria riprogettazione degli spazi all’interno delle abitazioni e dei luoghi di lavoro, all’insegna di efficienza energetica, sostenibilità ambientale, salute e benessere. (Quotidiano del Condominio)

Le politiche di sviluppo dell’Unione Europea e del Governo italiano pongono un focus sullo sviluppo sostenibile, dove la riqualificazione edilizia diventa strumento imprescindibile per raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico e riduzione delle emissioni prefissati. (CASA&CLIMA.com)

e CTI (Comitato Termotecnico Italiano) hanno messo a punto uno studio da cui emergono dati interessanti. Ma a che punto siamo in Italia da questo punto di vista? (Lignius.it)

Lampadine alogene : una tecnologia precedente, non a caso sono catalogate come evoluzione delle vecchie lampadine ad incandescenza. Dal punto di vista estetico sono molto simili ma hanno una durata molto superiore (almeno il doppio) a fronte di risparmi di almeno il 40%. (tgyou24.it)

Sul fronte dell'efficienza energetica, l'innovazione tecnologica gioca un ruolo importante e, come sottolineato, negli ultimi anni sono stati compiuti importanti progressi. Utilizzando il bonus casa (detrazione al 50%), sempre nel 2019, sono stati effettuati circa 600mila interventi con un risparmio complessivo che supera gli 840 GWh/anno. (idealista.it/news)