Alitalia: da fisco cartelle a piloti, focus Cig e Fondo

la voce d'italia ECONOMIA

Quindi i sindacati hanno fatto presente che “il lavoro che è stato fatto fino ad oggi non deve essere buttato”.

“I piloti Alitalia non accettano che l’azienda si scelga gli interlocutori sindacali senza basarsi sul consenso che gli stessi hanno tra i lavoratori”, afferma.

Nei prossimi giorni verranno programmati “ulteriori incontri” ma nel frattempo NavAid-Naca Piloti Alitalia ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore per il 7 febbraio. (la voce d'italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei prossimi giorni verranno programmati ulteriori incontri: la struttura commissariale affidata al DG Zeni sta proseguendo il lavoro di approfondimento e analisi della 'macchina Alitalia' con l'obiettivo di portarla quanto prima fuori dall'Amministrazione Straordinaria, verso la definizione di un assetto societario tale da consentire di pianificare interventi sulla flotta che, allo stato attuale, risulterebbero impraticabili". (Yahoo Finanza)

Lo ha detto il segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, al termine dell'incontro con il commissario e con il dg Giancarlo Zeni. "Nei prossimi giorni - ha aggiunto - verranno definite le date per nuovi incontri. (Yahoo Finanza)

Le altre due “emergenze” affrontate durante l’incontro riguardano il rinnovo della cassa integrazione per i lavoratori e il rifinanziamento del Fondo di solidarietà per il Trasporto aereo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Bene ora Leogrande ha scoperto che il fondo volo non vuole rimborsare la società. L’idea non convince però ne i sindacalisti né il commissario Leogrande. (L'HuffPost)

Nell’ambito della manifestazione, durante le conferenze in cui le realtà italiane aderenti al movimento Life Beyond Tourism si presenteranno alle istituzioni, ai media e ai possibili buyers, sarà sancito l’accordo ufficiale tra Scpc (Search for culture power committee) e Life Beyond Tourism per il lancio ufficiale del programma China meets Europe in Florence. (Travel Quotidiano)

Per risollevare la compagnia occorrono fatti concreti e rapidi, in assenza dei quali sarà inevitabile la mobilitazione". Roma, 24 gen. (askanews) - "Dopo oltre due anni e mezzo di tempo perso e aver sprecato più di un miliardo di euro, è arrivato il momento di ristrutturare la compagnia. (Yahoo Finanza)