Come funziona la distribuzione web nell'Unione Europea con iOS 17.5

Come funziona la distribuzione web nell'Unione Europea con iOS 17.5

La nuova versione beta di iOS 17.5 introduce la possibilità di scaricare le app da siti web nell’UE e Apple ha annunciato sia cosa devono fare gli sviluppatori idonei, sia cosa gli utenti possono aspettarsi di vedere. Advertising Come previsto in precedenza, la nuova versione beta di iOS 17.5 aggiunge la possibilità di scaricare le app da un sito web. Apple aveva precedentemente resistito all’idea di permettere questa Distribuzione Web, ma è stata spinta a farlo dall’UE e dal suo Digital Markets Act. (iSpazio)

Se ne è parlato anche su altri media

Advertising Apple ha rilasciato la seconda versione beta di iOS 17.5 e di tutti i suoi sistemi operativi dedicati ai vari dispositivi dell’ecosistema. (iSpazio)

Questo sviluppo è stato reso possibile grazie al Digital Markets Act (DMA) dell'UE, che ha spinto Apple ad adattarsi alle nuove normative. (Tom's Hardware Italia)

I BUG RISOLTI (HDblog)

iOS: via al download delle app dal Web (per l'Ue)

Distribuzione Web nell’Unione Europea con iOS 17.5 La distribuzione Web è la terza opzione di distribuzione che gli sviluppatori nell’Unione Europea possono sfruttare alla luce del Digital Markets Act. (iSpazio)

Ieri sera, Apple ha rilasciato iOS 17.5 beta 2 per gli sviluppatori, introducendo una funzione che consente agli utenti di scaricare app direttamente dai siti web degli sviluppatori. Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perché aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le scoveremo. (iSpazio)

A partire dalla giornata di ieri, martedì 16 aprile 2024, Apple consente la distribuzione delle applicazioni iOS sul Web. Si tratta di una novità che interessa esclusivamente i paesi dell’Unione europea (dunque, Italia compresa), in virtù di quanto previsto dal Digital Markets Act entrato in vigore nel mese di marzo. (Punto Informatico)