ByteDance dovrà vendere TikTok: in caso contrario l'app sarà vietata negli Stati Uniti

ByteDance dovrà vendere TikTok: in caso contrario l'app sarà vietata negli Stati Uniti
Più informazioni:
SmartWorld ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato un disegno di legge che mette al bando TikTok. Con questa mossa, dunque, iniziano i 9 mesi che ByteDance ha a disposizione per vendere la propria partecipazione: in caso contrario l'app verrà bloccata negli Stati Uniti. Da parte della piattaforma video, però, trapela serenità: "State tranquilli, non andremo da nessuna parte" - ha dichiarato il Ceo Shou Zi Chew dopo l'approvazione del disegno di Legge da parte del Congresso - "I fatti e la Costituzione sono dalla nostra parte e ci aspettiamo di prevalere ancora una volta". (SmartWorld)

Ne parlano anche altre fonti

WhatsApp e Threads si aggiungono a Facebook e Instagram: le app di Meta bloccate in Cina Apple ha annunciato di aver rimosso le app di WhatsApp e Threads dall’App Store in Cina dopo un’esplicita richiesta del governo che ha deciso di bloccare i servizi. (GizChina.it )

A meno di una settimana dalla promulgazione della legge che impone a Bytedance di cedere le operazioni su territorio americano di TikTok, pena la chiusura della piattaforma negli USA, i media americani si interrogano su chi - eventualmente - potrà assicurare continuità al social utilizzato, oggi, da oltre 170 milioni di americani. (Rockol)

L'ente che regola Internet in Cina ha definito i servizi di Meta una minaccia alla sicurezza nazionale: per questo, per quanto non fosse d'accordo, Apple ha dovuto rimuovere WhatsApp e Threads dal proprio app store. (Inside Marketing)

Whatsapp e Threads rimosse da Apple in Cina: «Ragioni di sicurezza nazionale». Cosa c'è dietro la decisione

“Siamo obbligati a seguire le leggi dei paesi in cui operiamo, anche quando non siamo d’accordo”, ha dichiarato Apple in una nota, comunicando che comunque “le app rimangono disponibili per il download in tutti gli altri store in cui sono presenti”. (WIRED Italia)

TikTok (Milano Finanza)

Trump (che firmò la stessa legge) contrario Apple preoccupata per restrizioni Cina su App straniere Cina, rimossi da Apple store Whatsapp e Telegram: i motivi Il Wall Street Journal riferisce che Pechino ha motivato la scelta restrittiva con «ragioni di sicurezza nazionale». (ilmessaggero.it)