Riqualificazione energetica, sistema di isolamento termico a cappotto

CASA&CLIMA.com ECONOMIA

Cortexa, d’accordo conqueste politiche, propone di definire criteri di qualità certi e verificabili nella realizzazione delle opere. Il Sistema di Isolamento Termico a Cappotto, che Cortexa rappresenta la soluzione più efficace per riqualificare l’involucro edilizio e garantire risparmio energetico, comfort abitativo e riduzione di emissioni nocive degli immobili.

Le politiche di sviluppo dell’Unione Europea e del Governo italiano pongono un focus sullo sviluppo sostenibile, dove la riqualificazione edilizia diventa strumento imprescindibile per raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico e riduzione delle emissioni prefissati. (CASA&CLIMA.com)

La notizia riportata su altre testate

Questo cambiamento di paradigma si incrocia con le dinamiche abitative seguite alla crisi del COVID-19 che implicano una vera e propria riprogettazione degli spazi all’interno delle abitazioni e dei luoghi di lavoro, all’insegna di efficienza energetica, sostenibilità ambientale, salute e benessere. (Quotidiano del Condominio)

e CTI (Comitato Termotecnico Italiano) hanno messo a punto uno studio da cui emergono dati interessanti. Ma a che punto siamo in Italia da questo punto di vista? (Lignius.it)

L’invio dovrà avvenire entro 90 giorni dal termine dei lavori, tramite modalità telematica sul sito ENEA. I Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann saranno i testimonial al centro del nuovo ciclo di comunicazione, a riprova della grande importanza data da Viessmann ai suoi installatori. (Elettricoplus.it)

Lampadine alogene : una tecnologia precedente, non a caso sono catalogate come evoluzione delle vecchie lampadine ad incandescenza. Dal punto di vista estetico sono molto simili ma hanno una durata molto superiore (almeno il doppio) a fronte di risparmi di almeno il 40%. (tgyou24.it)

L'Enea ha poi evidenziato che al 2019 l'obiettivo di risparmio energetico, indicato dal Piano d'Azione Nazionale per l'Efficienza Energetica e dalla Strategia Energetica Nazionale, è stato centrato al 77,2%. (idealista.it/news)

Microcogenerazione per Viessmann: una tecnologia cardine. A proposito di PNIEC, la microcogenerazione potrà aiutare a centrare gli obiettivi sempre più ambiziosi dell’UE e recepiti dal Piano in termini di efficienza energetica oltre che da produzione di rinnovabili? (Infobuild energia)