CCNL Commercio 2024-2027: analisi dei punti principali del rinnovo

CCNL Commercio 2024-2027: analisi dei punti principali del rinnovo
Approfondimenti:
Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate INTERNO

Flash News 08:04 Entro il 30 aprile, gli interessati (ragazze e i ragazzi nati nel 2004) devono spendere il... 08:04 E’ in arrivo il decreto attuativo del Dl Sud n.124/2023 che avvierà le agevolazioni della Zona... 12:04 Con il provvedimento prot. n. 205127/2024 del direttore dell’Agenzia del 22 aprile 2024 sono individuate le... 12:04 Il decreto di riforma Ires e Irpef, all’esame del Consiglio dei ministri, tocca varie tipologie reddituali... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Su altre testate

Dopo mesi di lotte e due scioperi e la clamorosa uscita di Lidl da Federdistribuzione, finalmente rinnovato il contratto nazionale della distribuzione moderna organizzata che interessa 220 mila addetti. (il manifesto)

Luca Malcotti, Segretario Nazionale UGL Terziario, ha dichiarato: “Questo pomeriggio, con un ritardo di quasi un mese rispetto a Confcommercio e Confesercenti, è stata sottoscritta l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL della DMO con Federdistribuzione Il rinnovo dei CCNL interessa circa 230 mila lavoratori e lavoratrici in Italia e giunge al termine di una lunga trattativa dove, a giudizio della UGL Terziario, si è perso troppo tempo. (Rieti Life)

Con un mese di ritardo in confronto a Confcommercio e Confesercenti, seguite da Coop, e dopo la protesta di Lidl Italia, che, il 4 aprile, ha lasciato l’associazione, ma anche dopo 70 euro di anticipo erogato, anche Federdistribuzione cede e sottoscrive con Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro per quanto riguarda la Dmo. (DM - Distribuzione Moderna)

Articolo: Causali nel contratto a tempo determinato del Terziario

E' giunta il 23 aprile 2024 la firma anche per il contratto nazionale della distribuzione moderna organizzata, dopo la difficile trattativa che perdurava per questo settore, che interessa circa 220 mila addetti. (Fiscoetasse)

A differenza di quanto successo lo scorso 30 marzo, sabato di Pasqua, quando le principali catene di tutta Italia (Carrefour, Esselunga, Lidl, ect) avevano protestato, domani, giovedì 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione, e mercoledì 1° maggio, Festa del Lavoro, non ci sarà nessuno sciopero dei supermercati. (Fanpage.it)

Approfondimento di Eufranio Massi – esperto in diritto del Lavoro Dopo quasi quattro anni dal precedente è stato rinnovato il Ccnl del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi sottoscritto dalle organizzazioni di categoria Confcommercio, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: si tratta di un accordo che riguarda oltre 3.000.000 di lavoratori che prestano la loro attività, sovente, in aziende di piccole dimensioni. (Dottrina Lavoro)