Nuovo forte Ecobonus auto elettriche 2021, Italia: detrazione fiscale al 50% se costa meno di 40K [polemiche in arrivo]

Automoto.it ECONOMIA

L’emendamento alla Finanziaria 2021 prevede, qualora approvato, una detrazione fiscale del 50% del prezzo su acquisto di auto elettrica, a batteria.

Penultimo: l’ISEE dell’acquirente deve essere inferiore ai 45 mila euro annui.

Attenzione però a portare verso lo zero il costo di una nuova auto elettrica grazie ai bonus noti, con sconti e promozioni delle Case.

Sono in via di definizione i nuovi incentivi per il cambio auto 2021 in Italia (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si nota infatti, che possa esserci una detrazione delle tasse per un periodo di cinque anni, se si acquistano auto elettriche dal 2021 al 2023. Legge di Bilancio 2021: cosa bolle in pentola? (Newstreet)

Tutto ciò rientra nell’ambito di un piano affinché l’Europa diventi climaticamente neutrale entro il 2050. Numeri che, comunque, rappresentano una parte molto marginale del mercato e del parco circolante. (Il Fatto Quotidiano)

Auto elettriche: forse nel 2021 una detrazione al 50%. Di marcogrigis lunedì 30 novembre 2020. Una proposta di modifica alla Legge di Bilancio potrebbe introdurre detrazioni al 50% per l'acquisto di una vettura elettrica. (Ecoblog.it)

: se si ha un posto auto adiacente all’abitazione collegato/collegabile al proprio impianto elettrico domestico; altri usi: se il posto auto è distante dalla casa e quindi non collegabile all’impianto elettrico domestico ma a un contatore di terzi. (Icon Wheels)

Il numero delle batterie immesse sul mercato comunitario, così come la loro importanza, potranno solo crescere nei prossimi anni ha detto Sinkevicius -. L'sarà il secondo mercato europeo. (Zazoom Blog)

Ecco tutto quello che sappiamo e come funzionerà. Detrazione al 50% per auto e moto elettriche. Vorresti comprare una macchina elettrica ma costa troppo? Detrazione Fiscale 50% sulle Nuove Auto Elettriche: Come Funziona? (YourLifeUpdated)