L’affido familiare: responsabilità ruoli e compiti. L’incontro firmato Cirs ETS e AIAF Messina

L’affido familiare: responsabilità ruoli e compiti. L’incontro firmato Cirs ETS e AIAF Messina
Normanno.com ECONOMIA

“Le famiglie cambiano, l’accoglienza resta. L’affido familiare: responsabilità ruoli e compiti”. Questo il tema dell’incontro formativo che si svolgerà sabato 4 maggio, in occasione della Giornata Nazionale dell’Affido, a partire dalle 8.30 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. L’evento, promosso e organizzato dal Cirs Casa Famiglia ETS e dall’AIAF Messina, nasce con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sul tema dell’istituto dell’affido, anche alla luce dei profondi cambiamenti intervenuti nel tessuto sociale, familiare e giuridico. (Normanno.com)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Giovedì nero domani 25 aprile per chi ha previsto un viaggio in aereo in Francia. Saranno infatti cancellati – secondo quanto riferiscono i media francesi – il 75% dei voli all’aeroporto di Parigi Orly e 65% a Parigi Roissy Charles de Gaulle a causa dello sciopero dei controllori di volo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La funzione nasce dalla constatazione che molti giovani sotto i 30 anni sono già soliti discutere gli aspetti dei loro incontri con il proprio gruppo di amici. (Adnkronos) – Tinder, l’applicazione leader nel settore degli incontri, ha annunciato l’imminente lancio di una nuova funzionalità chiamata “Share My Date”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Commissione europea "ritiene che vi siano rischi di gravi danni per la salute mentale degli utenti", minori compresi, per chi utilizza TikTok Lite, la nuova versione del noto social media che spinge gli utenti a trascorrere più tempo sulla piattaforma utilizzando un sistema a premi. (EuropaToday)

L'Europa sta per bloccare TikTok Lite, l'app dove più guardi più incassi (di M. Betti)

Nuovo round nel braccio di ferro fra l'Unione europea e TikTok: secondo le autorità comunitarie la versione Lite dell'app rappresenterebbe un serio pericolo per la salute dei minori. Si tratta del secondo nel giro di pochi mesi. (QuiFinanza)

Era una trappola. Difatti due dei suoi presunti aggressori sono stati arrestati: si tratta di due giovanissimi di 14 e 15 anni. (Frosinone News)

La versione Lite di TikTok non convince Bruxelles. E no, non perchè paga gli utenti per utilizzarla, ma perchè creerebbe dipendenza. (L'HuffPost)