Biden fa volare il Dow Jones: sopra 30'000 per la prima volta

Ticinonline ECONOMIA

ecord di Wall Street sulle ali dell'avvio della transizione verso l'amministrazione Biden e della scelta di Janet Yellen al Tesoro Usa.

Il Dow Jones per la prima volta supera i 30'000 punti.

Quando sono passate due ore dall'inizio della giornata di contrattazioni il Dow Jones guadagna ora l'1,43% a 30'013,82 punti, il Nasdaq lo 0,92% a 11'990,12 punti e l'indice S&P500 l'1,35% a 3'626,03 punti.

Oltre al via libera del presidente Trump, che però prosegue con le sue battaglie per ribaltare il risultato delle urne, a dare slancio al momento ci sono anche le notizie positive sul fronte dei vaccini, che permettono di guardare con maggiore ottimismo al 2021. (Ticinonline)

Su altri giornali

Deboli i bancari (Unicredit -0,75%, Intesa -0,06%); nell'energia salgono i titoli più difensivi, come reti (Snam +0,75%) e utilities (Enel +0,6%) mentre frenano i petroliferi. Fornito da AGI. AGI- Le Borse europee aprono in rialzo, all'indomani dei risultati contrastanti a Wall Street. (Notizie - MSN Italia)

"Al paziente - ricorda Nicolucci - viene chiesto di misurare nel proprio domicilio la glicemia con frequenza regolare (a digiuno e dopo i pasti) attraverso un piccolo apparecchio, il glucometro. La telemedicina è molto importante per questi pazienti perché le persone con diabete si confrontano già da molto tempo con le tecnologie. (Yahoo Finanza)

“Sono sorpreso della tranquillità con cui il mercato sembra andare verso il week end lungo del Ringraziamento”, rimarca Giuseppe Sersale, Strategist di Anthilia Capital Partners Sgr. “Continuo a pensare che un consolidamento sia nelle carte, da qui a fine anno, a prescindere dal newsflow. (Finanzaonline.com)

La telemedicina è molto importante per questi pazienti perché le persone con diabete si confrontano già da molto tempo con le tecnologie. "Al paziente - ricorda Nicolucci - viene chiesto di misurare nel proprio domicilio la glicemia con frequenza regolare (a digiuno e dopo i pasti) attraverso un piccolo apparecchio, il glucometro. (Yahoo Finanza)

Anche se non tutti i Paesi europei sembrano concordi nell'allentare le misure di restrizione varate questo autunno. Gli investitori guardano ancora con fiducia ai nuovi possibili vaccini anti-Covid in arrivo mentre in Europa la seconda ondata dell'epidemia sembra allentare la sua morsa o comunque è in via di stabilizzazione. (Milano Finanza)

Ma per il Nasdaq +0,48% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 26 nov - Ieri, seduta in calo a Wall Street, prima della pausa odierna per il giorno del Ringraziamento. Altra seduta positiva per il petrolio, che ha guadagnato 80 centesimi, l'1,8%, chiudendo a 45,71 dollari al barile e confermandosi sui massimi dal 5 marzo. (Borsa Italiana)