Ebola, perché l'Italia sbaglia a non occuparsene

L'Espresso ESTERI

Il virus è letale, ma facile da bloccare con medici e terapie. Perciò non ce ne occupiamo. E lasciamo al suo destino l'Africa. Sbagliando. di Daniela Minerva e Simone Valesini. 02 settembre 2014. Ebola, perché l'Italia sbaglia a non occuparsene Quando ... (L'Espresso)

La notizia riportata su altri giornali

Liu ha denunciato ... (Internazionale)

(AdnKronos Salute) - "Non bisogna stigmatizzare il continente africano e le malattie che si verificano in Africa, perché questo rende difficile coordinare una risposta globale efficace, che è invece essenziale". (Adnkronos)

E' una minaccia globale che richiede risposta globale e coordinata”: lo ha detto Margaret Chan, direttore generale dell'OMS. ebola07 “L'epidemia di Ebola e' la piu' vasta e la piu' grave mai vista negli ultimi 40 anni. (Meteo Web)

Il discorso tenuto dalla presidente internazionale di Medici senza frontiere (Msf) Joanne Liu davanti alle Nazioni Unite non lascia spazio a grandi dubbi: il problema del virus Ebola sta diventando enorme e forse superiore alle forze di molte nazioni. (il Journal)

È una minaccia globale che richiede risposta globale e coordinata", lo ha dichiarato Margaret Chan, direttore generale dell'Oms, che aggiunge "L'ebola non è una nuova malattia, ... (L'Huffington Post)

Bangkok - Allo stato attuale il Bangladesh è a basso rischio di essere colpito da una intrusione del virus mortale Ebola ma nel caso in cui qualche viaggiatore o turista infetto entrasse nel Paese senza essere opportunamente individuato, le conseguenze ... (L'Indro)