Enel X Pay, il conto corrente digitale progettato per le famiglie

Sky Tg24 ECONOMIA

"Il modello di business a cui ci ispiriamo – spiega Giulio Carone, CEO di Enel X Financial Services – è quello di una Big Tech che mette al servizio dei clienti la propria capacità di innovare".

Al conto sono abbinati un codice IBAN e una carta collegata al circuito Mastercard non solo digitale, ma anche fisica e attenta all’ambiente, poiché realizzata tutta in bioplastica vegetale.

Due anni di intenso lavoro da parte del Gruppo e una serie di operazioni strategiche dopo, Enel fa un passo in avanti nel mondo dei servizi finanziari, con Enel X Pay. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Mobilità sostenibile: Enel X lancia JuiceBox, la stazione di ricarica privata per veicoli elettrici sicura, pratica e sempre connessa. (Corriere Nazionale)

«La diffusione della mobilità elettrica è l’obiettivo principale di Enel X ed è raggiungibile grazie anche agli accordi con le più importanti aziende italiane», ha dichiarato Federico Caleno, responsabile e-mobility Italia di Enel X. (Industria Italiana)

Le nuove JuiceBox, progettate e sviluppate in Italia, sono in plastica riciclata, nel rispetto dell’ambiente, e si gestiscono anche da remoto. (QN Motori)

Solo nel 2019, attraverso il Consorzio nergia, il Credito Cooperativo ha evitato l’immissione in atmosfera di 35.567 tonnellate di CO2. Nello specifico, le sedi e le filiali delle Banche di Credito Cooperativo potranno accedere ai servizi dedicati alla mobilità sostenibile di Enel X, attraverso le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici. (Trasporti-Italia.com)

Troviamo due differenti stazioni: la prima si chiama JuiceBox Pro e la seconda invece, JuiceBox Pro Cellular. Citiamo dunque le nuove JuiceBox di Enel X. (Newstreet)

A guardare le mappe che Enel X rende disponibili attraverso il proprio servizio City Analytics sembrerebbe proprio di sì. (Internet4Things)