25 aprile, colpisce con un bastone un componente della Brigata ebraica a Milano: arrestato un 19enne egiziano

Open INTERNO

Un giovane egiziano di 19 anni è stato arrestato oggi, venerdì 26 aprile, per aver colpito con un bastone un addetto alla sicurezza della Brigata ebraica a margine della manifestazione del 25 aprile a Milano, in occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo. Si tratta di un giovane – scrive Ansa – che con altri otto giovani, slegati dalla manifestazione pro Palestina in corso in piazza Duomo, era nei pressi di un fast food e a calci, pugni e con un’asta, si è scagliato contro lo schieramento della Brigata ebraica. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Col secondo posto garantito una settimana fa grazie al punto conquistato al Vanni Sanna con il Cesena, la Torres si appresta ad affrontare l’ultimo impegno stagionale della stagione regolare sul campo del Pineto. (SARdies.it)

«Scene indecorose a Milano», ha commentato l’europarlamentare leghista Silvia Sardone. Vergognose anche le scene in piazza Duomo, dove gruppi di giovani stranieri hanno aggredito con alcuni bastoni alcuni manifestanti della Brigata e poi si sono scontrati persino con i “City Angels” e la polizia». (Liberoquotidiano.it)

A due passi dalle camionette e davanti alle telecamere. Qualcosa di grave poteva succedere e potrà succedere ancora. (Tempi.it)

"Ci siamo presi la piazza". I comunisti esultano per aver "silenziato" il 25 aprile

Fischi e scontri alla «festa di tutti gli italiani». Masnade con bandiere rosse e palestinesi hanno assaltato la Brigata ebraica. Come avevano fatto col padre di Letizia Moratti, ex deportato. Poi danno dei nazisti agli altri. (Panorama)

Quest’anno, oltre a scortare la Brigata ebraica, abbiamo decis… Arriverà un’interrogazione al ministro degli Interni Piantedosi dopo gli scontri e le tensioni al corteo del 25 Aprile a Milano. (La Repubblica)

Esultano per aver tenuto lontani gli esponenti legittimi del 25 aprile, per aver silenziato i monologhi autorizzati dal palco e invocano la lotta delle nuove generazioni di "italiani e di seconda-terza generazione" (ilGiornale.it)