AGENZIA VIGILANZA SPORT, BALATA RASSICURA: "SARÀ INDIPENDENTE"

AGENZIA VIGILANZA SPORT, BALATA RASSICURA: SARÀ INDIPENDENTE
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora La vigilanza dello sport "verrà sviluppata attraverso la costituzione di un authority indipendente non con l'agenzia governativa". Così il presidente della Lega B, Mauro Balata, al termine dell'incontro al ministero dello Sport e dei Giovani sulla vigilanza nello sport. "Ho il mandato unanime della mia assemblea - ha aggiunto Balata - per cercare appunto di supportare un'iniziativa che tende a separare quello che il soggetto che oggi regola e gestisce il calcio da quelle che sono le funzioni di controllo come avviene d'altra parte in tutto il mondo civile, non solo nello sport. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Il ministro a Viareggio: "Serve dare credibilità al sistema attraverso un controllo più serrato" (LAPRESSE)

«Abbiamo ribadito la nostra assoluta condivisione sull'obiettivo che è comune, cioè quello di dare maggiore stabilità alla gestione economico-finanziaria e su questo non ci siano non ci sono assolutamente dubbi. (fcinter1908)

A farlo è stato Andrea Abodi a margine della 74° assemblea nazionale Federalberghi a Viareggio. Si torna a parlare del tema che più sta infiammando il calcio italiano nell'ultima settimana, ovvero la possibile introduzione di un' Agenzia Governativa nel mondo del calcio . (Tuttosport)

Non un’agenzia governativa, ma una Authority per lo sport

"Sono soddisfatto dell'incontro, durante il quale tutte le parti hanno espresso le proprie opinioni e i propri punti di vista". (Quotidiano Sportivo)

Il presidente FIP ha dichiarato all'Ansa: "Abbiamo espresso le nostre considerazioni, qualcosa sarà modificato ma vediamo. Al centro del dialogo la costituzione di una Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche voluta dal Ministro. (Pianetabasket.com)

Sono le parole del ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, che ha parlato ieri a Mestre il giorno dopo l’incontro con i rappresentanti dello sport (in particolare calcio e basket) convocato per discutere della recente proposta del ministro per la costituzione di una nuova Agenzia dedita ai controlli economico-finanziari degli sport professionistici che, nei fatti, andrebbe a sostituire la Covisoc nel calcio e la Comtec nel basket. (Italia Oggi)