Tutto lo sport fuori dai confini

Tutto lo sport fuori dai confini
Italia Oggi SPORT

Su queste pagine siamo soliti parlare di tutto ciò che avviene nello sport fuori dal campo, con questa rubrica andiamo fuori dai confini italiani per riportarvi le notizie più interessanti della settimana dall’estero. Nella settimana segnata dalla proposta del Ministro Adodi di creare un’agenzia governativa con funzione di controllo sui conti dello sport professionistico in Italia, a fare da apripista, come spesso capita nel calcio, è l’Inghilterra. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Non un’agenzia governativa, ma un soggetto terzo e indipendente, con i costi ancora a carico dei club. Sono le parole del ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, che ha parlato ieri a Mestre il giorno dopo l’incontro con i rappresentanti dello sport (in particolare calcio e basket) convocato per discutere della recente proposta del ministro per la costituzione di una nuova Agenzia dedita ai controlli economico-finanziari degli sport professionistici che, nei fatti, andrebbe a sostituire la Covisoc nel calcio e la Comtec nel basket. (Italia Oggi)

Tanto tuonò che piovve. E finalmente il Ministro dello Sport, Abodi, uscito dal letargo, decide "... nell'interesse comune di rendere più efficiente, credibile, sostenibile e competitivo il sistema calcio". (TUTTO mercato WEB)

A margine di un evento: «Lo scontro sarà evitato? Lo abbiamo già evitato: basta evitare di rifare gli stessi errori» (IlNapolista)

Vigilanza sport, Abodi: "Su Authority non si torna indietro"

IMPORTANTE – Javier Tebas è sicuro di ciò di cui c'è bisogno: «Io credo che sia una coincidenza e che solo Inghilterra e Italia siano situazioni simili, con i governi che stanno intervenendo mettendo in dubbio la sostenibilità economica dei campionati, in Inghilterra si è giunti all’estremo con la creazione di un’agenzia di controllo, un po’ come sta accadendo in Italia. (Inter-News)

"L'altro ieri ci siamo incontrati" con il ministro dello Sport "ed e' stato un incontro importante, dove tutte le parti sono state particolarmente chiare sotto tutti i punti di vista. Siamo passati dall'idea di una agenzia governativa all'Authority e questo e' positivo. (Sport Mediaset)

Il ministro a Viareggio: "Serve dare credibilità al sistema attraverso un controllo più serrato" (LAPRESSE)