Quei bambini trasformati in bomba L’ultima follia dei Boko Haram

La Stampa ESTERI

Accade che la guerra continua, ma che gli uomini non la sentano più come tale, bensì come pura meccanica, pura astrazione, flagello astruso e disumano cui non si accompagna più alcun sentimento, fosse pure la pietà e il furore. È un compito increscioso dover lottare e morire così, con questa stanca nausea.... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Kano (Nigeria), 30 lug. (TMNews) - Un kamikaze si è fatto esplodere nella facoltà di kano, la più grande città del nord della Nigeria, dove è stato sferrato il sesto attacco in meno di una settimana. (Tiscali)

La bambina ... ABUJA (NIGERIA), 30 LUGLIO 2014 - Una bambina di dieci anni era pronta a farsi esplodere, in Nigeria, compiendo un attacco kamikaze. (InfoOggi)

immagine Una bambina nigeriana di 10 anni è stata arrestata dalla polizia perché indossava una cintura imbottita di esplosivo. La piccola è stata arrestata insieme ad altre due persone appartenenti al ... (Vivere Ancona)

E' accaduto in Nigeria, nello Stato di Katsina, dove una bambina è stata scoperta ieri con addosso un giubbotto esplosivo, indossato sotto i vestiti. (Articolotre)

boko haram 2 Ancora attentati del Boko Haram, il gruppo secessionista-islamista autore di una lunga catena di stragi e di sequestri, come quello avvenuto a Chibok lo scorso 14 aprile, in cui furono rapite 276 allieve di una scuola femminile: un giovane ... (Notizie Geopolitiche)

K ATSINA (NIGERIA) – Kamikaze a soli 10 anni: nel nord della Nigeria, a Katsina, è stata arrestata una bambina che sotto il vestito tradizionale nascondeva un giubbetto imbottito di esplosivo, pronta a farsi esplodere, mettendo fine per sempre alla sua vita. (Ladyblitz)