Visita del Papa a Venezia: un’ordinanza limita la navigazione in Canal Grande e in altri rii e canali del centro storico e dell’Isola della Giudecca

Live Comune di Venezia INTERNO

Il Comando generale della Polizia locale ha emanato un’ordinanza che limita la navigazione in Canal e in altri rii e canali del centro storico di Venezia e dell’Isola della Giudecca, in occasione della visita di Papa Francesco. In particolare il provvedimento dispone: 1. Dalle ore 05:00 di venerdì 26 aprile alle ore 15 di domenica 28 aprile, e comunque fino a cessate esigenze, è interdetta l’occupazione degli spazi e specchi acquei lungo: Rio di San Biagio; Rio delle Convertite; Rio di Sant’Eufemia, dall’intersezione con rio delle Convertite fino al canale Retro Giudecca; Rio della Salute e spazi acquei di Fondamenta della Salute. (Live Comune di Venezia)

Su altre fonti

|| Papa in visita a Venezia. /04/2024 MESTRE – Papa in visita a Venezia. (ANTENNA TRE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Domenica 28 aprile 2024 Papa Francesco si recherà in visita a Venezia. In quest'occasione è stato concesso al mondo del remo di organizzare il saluto al Santo Padre durante la sua visita di domenica prossima a Venezia. (Oggi Treviso)

Venezia si prepara ad accogliere il Papa, ecco tutto quello che c’è da sapere

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’alzaremi per il papa. Un gesto coreografico, simbolico e profondamente evocativo, pensato come un grande abbraccio per Bergoglio che, dopo la visita al carcere femminile della Giudecca approderà in motovedetta alla Salute. (ilgazzettino.it)

Un’intera città in fermento per l’arrivo del Pontefice. Le reazioni entusiastiche arrivarono arrivate a cascata, dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro al pre… (La Nuova Venezia)