Influenza: 140mila ammalati in una settimana, ma il picco deve ancora arrivare

Grande Napoli SALUTE

La fine del 2016 verrà ricordata anche per casi record di ammalati di influenza in Italia, solo nella scorsa settimana (5-11 dicembre) sono stati 142 mila i casi di influenza stimati. La Campania è sicuramente tra le regioni più colpite dal virus ... (Grande Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Il virus, particolarmente aggressivo e “ballerino” favorisce i contagi. Luigi Mondo giovedì 29 dicembre 2016 - 08:40 ... (DiariodelWeb.it)

Stando a quanto riportato dall'InfluNet, il bollettino di sorveglianza epidemiologica ... Secondo i medici l'influenza colpirà più duramente nel corso di queste vacanze di Natale. (News24web)

Dopo l'ondata di influenza che ha colpito i liguri sotto Natale - si stima siano 3mila quelli rimasti bloccati a letto dalle cosiddette Australiana e Cinese - la Regione ha deciso di prolungare di un mese il termine per vaccinarsi, fissando la scadenza ... (Molisedoc.com)

Bari. (StatoQuotidiano.it)

Fino al 31 dicembre il vaccino antinfluenzale sarà gratuito, vediamo chi ne ha diritto e con quali ... (DicoNews)

Gli esperti avevano avvertito. All'improvviso, cogliendo di sorpresa centinaia di persone intente a preparare gli ultimi dettagli per il Natale. (Corriere Adriatico)