Cosa resta dei Frecciabianca di Trenitalia

Ferrovie.info ECONOMIA

Prevedere il futuro di servizi, brand e livrea non è certamente semplice, anche se il declino è abbastanza ben visibile

Servizi Frecciabianca ce ne sono ovviamente ancora, per quanto in numero sempre più ridotto, ma quel che è più interessante sono brand e cromia.

Con il ritiro degli ETR 470 destinati alla Grecia, i soli elettrotreni ancora nel segmento Frecciabianca con tanto di loghi sono gli ETR 460/463 operativi lungo la linea Tirrenica e sulla trasversale Tirreno/Adriatico. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altri giornali

Ferrovie: Da AVTS il progetto "Salviamo le 873". Una nota interessante è comparsa sul profilo Facebook dell'Associazione Veneta Treni Storici. Per chi volesse trovare il post originale eccolo qui (Ferrovie.info)

Il Gruppo FS, guidato da Gianfranco Battisti, si è già proiettato nel futuro e sta studiando una serie di ipotesi per adeguare l’offerta al nuovo scenario che si presenterà superata questa fase. L’emergenza sanitaria ha impresso una forte accelerazione al passaggio digitale del mondo del lavoro. (FS News)

FS Italiane, tramite l'emissione di bond e il ricorso ad altri strumenti, punterà a 2 miliardi e 900 milioni di euro di nuovi finanziamenti. È stato inoltre approvato l’ampliamento in corso d’anno del plafond del Programma EMTN fino a 9 miliardi di euro, dagli attuali 7 miliardi di euro. (FS News)

Complice il buio, la persona ricercata di cui il macchinista ha fornito un identikit, ha fatto perdere le sue tracce. Ferrovie: Aziona il freno e si butta giù dal treno. Accadimento quantomeno insolito quello avvenuto ieri sera nei pressi di Bellaria. (Ferrovie.info)

Contemporaneamente allo sviluppo del treno reale delle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB), la casa fermodellistica inizierà anche lo sviluppo delle repliche fedeli all'originale per i binari in scala, in modo che il Nightjet sarà disponibile sia in H0 che in N nei prossimi anni. (Ferrovie.info)

“CZ LOKO ci ha convinto con un'ampia gamma di locomotive offerte e la possibilità di modifiche modulari per condizioni operative specifiche. CZ LOKO ha una vasta esperienza con le operazioni in condizioni artiche dalla Finlandia. (Ferrovie.info)