Fao: Lorenzin, da Italia no a riduzione livelli zuccheri alimenti

OnuItalia SALUTE

ROMA – L'Italia e' contraria alla proposta di ridurre i livelli di zucchero negli alimenti. Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, a margine della seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione in svolgimento a Roma alla Fao. “È una proposta ... (OnuItalia)

Su altri media

Come forse già saprete l'Organizzazione Mondiale della Sanità sta cercando di sensibilizzare i diversi paesi del mondo ad abbassare i quantitativi di zucchero contenuti in particolare nei prodotti confezionati come merendine, dolci e snack che spesso ... (greenMe.it)

No alla riduzione di zuccheri negli alimenti. Lo dice a chiare lettere il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, a margine della seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione in svolgimento a Roma alla Fao. (ilVelino/AGV NEWS)

L'OMS in tal senso sta cercando di sensibilizzare i diversi paesi del mondo ad abbassare i quantitativi di zucchero contenuti in ... (Centro Meteo Italiano)

(AGI) - Roma, 19 nov. - Nel contenimento dell'ebola "qualche passo avanti c'e', grazie al fatto che stanno cominciando ad arrivare aiuti umanitari che fanno azione di isolamento". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una graduale riduzione del sale aggiunto in molte zuppe e passati di verdura surgelati, pari almeno al 10% del contenuto: è quanto possiamo aspettarci nei prossimi 18 mesi grazie a un protocollo d’intesa firmato lo scorso ottobre dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin e dalle aziende produttrici di... (Il Fatto Alimentare)

Zucchero: difesa a spada tratta del Ministro Lorenzin da direttive OMS 20/11/2014 – Ha sollevato, come prevedibile, un fiume di polemiche la decisione dell'OMS di proporre ai governi una forte riduzione dello zucchero negli alimenti motivando la stessa con ... (Centro Meteo Italiano)