Santa Messa in onore ai caduti a San Nicolò: un filo lega passato e presente degli alpini

TrevisoToday INTERNO

TREVISO La cerimonia eucaristica è il momento più intimo dell'Adunata, che interrompe per un'ora il frastuono della festa e concentra l'attenzione sui valori alpini, sul silenzio, sulla memoria ai caduti. Intensa la cerimonia - accompagnata dal Corale ... (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un corteo in cui – si legge sull'Eco di Bergamo – i presenti hanno marciato “compatti, insieme in un ... (ilgiornaleditalia)

«Saremo più o meno 1.100, come tutti gli anni. Forse qualcuno più del solito perché molti Alpini valdostani sono originari di ... (La Stampa)

Guest star dell'evento saranno il decano delle penne nere, Silvio Biasetti, e Iroso, l'ultimo mulo soldato salvato dal ... (Fanpage)

Il nostro territorio non è nuovo all'organizzazione di un evento come questo, dato che sarà la quinta occasione in cui approda in Trentino, ma i ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Sono poi sempre i soliti». Cal.) «Non sono alpini, ma giovinastri che si mettono in testa il cappello con la penna nera solo per fare casino. (Il Gazzettino)

Iroso, quasi cieco, con problemi di dentatura, ma orgoglioso e tonico come una volta, ha accettato di buon grado tutte le attenzioni e si è prestato anche a fare da testimonial dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism), che a un paio di metri ... (AlgheroNewsIt)