Gruppo Carraro, accordo con Ineos per il nuovo fuoristrada Grenadier

Il Gazzettino ECONOMIA

L'accordo, che avrà la durata di dieci anni, è stata accolta positivamente in Borsa a Milano con il titolo Carraro che sale del 14% a 2,14 euro.

Il presidente del gruppo, Enrico Carraro - presidente di Confindustria del Veneto - ha evidenziato che l'accordo sottoscritto con Ineos evidenzia la «nostra volontà di sviluppare il settore automotive.

l gruppo Carraro ha sottoscritto un accordo strategico con Ineos Automotive per un valore di 420 milioni di euro per la fornitura di assali anteriori e posteriori per il nuovo fuoristrada Grenadier che entrerà nel mercato nel 2021.

Essere a bordo del progetto Grenadier significa inoltre per noi espandere in modo complementare l'offerta di prodotto verso un settore dalle grandi potenzialità di sviluppo». (Il Gazzettino)

Su altre fonti

Carraro: i dettagli dell’accordo con Ineos Automotive. Il nuovo rapporto di collaborazione tra Carraro e Ineos Automotive ha un valore complessivo di oltre 420 milioni di euro e un orizzonte temporale superiore ai 10 anni. (Money.it)

Il gruppo Carraro, società italiana che produce sistemi di trasmissione, ha firmato un accordo decennale da 420 milioni di euro con Ineos Automotive - gruppo petrolchimico inglese - per la fornitura di componenti che serviranno a realizzare la Grenadier: un fuoristrada che reinterpreta la Land Rover Defender classica e che arriverà sul mercato nel 2021. (l'Automobile - ACI)

La collaborazione, del valore complessivo superiore a 420 milioni di euro con un orizzonte temporale di oltre 10 anni, prevede la fornitura da parte di Carraro di assali anteriori e posteriori per il nuovo fuoristrada 4x4 “Grenadier” di Ineos Automotive che entrerà nel mercato nel 2021. (Finanza.com)

Il confronto del titolo con il FTSE Italia All-Share, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa del produttore di macchine agricole rispetto all’indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (QuiFinanza)

È stato infatti siglato nelle scorse ore unTale rapporto di collaborazione, delcon un orizzonte temporale di oltre 10 anni, prevede la fornitura da parte di Carraro di assali anteriori e posteriori per ildi INEOS Automotive che entrerà nel mercato nel 2021. (Teleborsa)

Il progetto eredita idealmente lo spirito pionieristico delle prime 4x4 ben note per le proprie capacità di funzionare anche nelle situazioni ambientali più complesse. Il veicolo verrà prodotto in Inghilterra all’interno di uno stabilimento attualmente in costruzione a Bridgend, nel Galles meridionale, che occuperà a regime fino a 500 persone. (Il Messaggero)