A Illimity il 50% di Hype, nasce la joint venture con Gruppo Sella

Money.it ECONOMIA

Il Gruppo Sella rileverà una quota del 10% di Illimity tramite l’emissione di nuove azioni riservare, per un costo complessivo dell’operazione di 16,5 milioni di euro.

L’ingresso della banca online avverrà tramite una joint venture paritaria tra i due gruppi bancari, con Illimity che finanzierà l’aumento di capitale di Hype per un valore di 30 milioni di euro.

Joint venture tra Illimity e Gruppo Sella per lo sviluppo di Hype. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Hype si è così trasformata in un grande progetto, con obiettivi ambiziosi, e per raggiungerli abbiamo iniziato la ricerca del giusto partner. (ITALPRESS) - I Consigli di Amministrazione di illimity Bank, Banca Sella Holding, Fabrick e Hype hanno approvato l'accordo per l'ingresso di illimity in Hype. (Yahoo Notizie)

Equita ha un giudizio buy sul titolo illimity bank con target price a 10,4 euro. A farle spazio sarà Fabrick, la società del gruppo Sella che finora era azionista al 100% di Hype. (la Repubblica)

Si dà così origine a una joint venture pariteticamente controllata da Illimity e Fabrick (finora azionista al 100% di Hype e a sua volta controllata da Banca Sella Holding).L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. (Zazoom Blog)

L’approccio di Hype resterà quello di sempre: ascoltare i bisogni dei clienti e proporre soluzioni per le loro esigenze. Fornito da Avvenire. Da un anno per gestire un conto corrente di un cliente non c’è bisogno di essere una banca. (Notizie - MSN Italia)

Come riporta Ansa, Illimity e il gruppo Sella hanno raggiunto un accordo per dar vita a una joint-venture paritetica in Hype, società fintech di ‘open banking’ attualmente controllata dal gruppo Sella attraverso Fabrick, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e i risultati. (Bluerating.com)

(“HYPE”), riunitisi ieri, hanno approvato l’accordo per l’ingresso di illimity in HYPE dando così origine a una Joint Venture pariteticamente controllata da illimity e Fabrick (fino ad ora azionista al 100% di HYPE e a sua volta controllata da Banca Sella Holding S.p. (newsbiella.it)