Stellantis, a Melfi superlinea e 4 modelli elettrici. Giorgetti: “Sfida impegnativa”, i sindacati: “Vigileremo sull’occupazione”

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

Sono queste le principali indicazioni che arrivano dall'incontro convocato dal ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, con azienda e sindacati.

Per Giorgio Airaudo, segretario generale della Fiom Piemonte "sarebbe meglio avere un quadro complessivo dell'impegno dell'azienda per tutti gli stabilimenti italia

I sindacati sono soddisfatti dell'avvio del confronto, ma chiedono garanzie per tutti gli stabilimenti italiani e per l'occupazione. (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri media

A Melfi, Stellantis realizzerà un’unica maxi linea all’interno della quale dal 2024 saranno costruiti 4 modelli elettrici del Gruppo.Read More (HelpMeTech)

“La sfida che Stellantis ha annunciato – dice Giorgetti – per raggiungere la leadership del mercato è impegnativa e tutti, governo e parti sociali, la condividiamo” (LaPresse) – Si è svolto oggi al Mise l’incontro su Stellantis con il ministro Giancarlo Giorgetti a cui hanno partecipato anche una delegazione dell’azienda e i sindacati. (LaPresse)

A Melfi 4 nuove auto elettriche di 4 marchi differenti di Stellantis. Su Melfi si giocava una partita nella partita, dal momento che parliamo dello stabilimento italiano dove si producono più veicoli di Stellantis (in pratica, come per l’allora FCA, a Melfi si costruiscono il 50% delle auto totali dell’azienda nella nostra Penisola). (ClubAlfa.it)

Nel 2023 inizieranno i lavori per fare di Melfi la sede della piattaforma elettrica media di Stellantis, con quattro modelli che inizieranno a essere prodotti dall'anno successivo e usciranno sul mercato con diversi brand del gruppo. (la Repubblica)

Il commento di Stellantis dopo il vertice con governo e sindacati di oggi 15 giugno. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Questi modelli prenderanno il posto delle attuali Jeep Compass e Renegade e della Fiat 500X, i tre modelli attualmente in produzione a Melfi. Stando a quanto emerso al termine dell’incontro, Stellantis ha confermato la realizzazione di quattro modelli elettrici a Melfi a partire dal 2024. (ClubAlfa.it)