Monsignor Cipolla vescovo di Padova "Vengo tra gli ultimi"

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Papa Francesco ha nominato Claudio Cipolla nuovo vescovo di Padova. Monsignor Cipolla era vicario episcopale per la pastorale della Diocesi di Mantova e parroco di Sant'Antonio di Porto Mantovano. Queste le sue prime parole: "Il Santo Padre Francesco ... (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cipolla proviene dalla diocesi di Mantova e nel passato ha operato con gli scout dell'Agesci e nella Caritas. Prende il posto di mons. (Vvox)

Era parroco di una chiesa dedicata a sant'Antonio da Padova. Sarà pastore di una delle diocesi di più importanti ed estese del Nord Italia. (La Stampa)

Venezia, 18 lug. La Chiesa Padovana è vicina alle popolazioni colpite dal violento ... (askanews)

Nuovo vescovo della città veneta è monsignor Claudio Cipolla, nato a Goito 60 anni fa, finora parroco di “Sant'Antonio” di Porto Mantovano. Papa Francesco ha chiamato due parroci alla guida delle diocesi di Padova e Ozieri. (Avvenire.it)

Proseguendo nella sua linea pastorale, quella della semplicità e dell'umiltà, ha scelto il nuovo vescovo di Padova. Si tratta di don Claudio Cipolla, 60 anni, mantovano, vicario per la pastorale a ... (Il Giornale di Vicenza)

il Santo Padre Francesco, imprevedibilmente come sempre, ha scelto di inviarmi da voi come Vescovo. Penso si sia attenuto alla sua sensibilità di scegliere gli ultimi. (Corriere della Sera)