Petrolio torna giù: mercato del tutto sbilanciato. Gli ultimi dati fanno tremare

Money.it ECONOMIA

Il prezzo del petrolio è tornato a perdere ampio terreno nella terza giornata della settimana.

Gli investitori e gli osservatori hanno iniziato a temere l’idea di un mercato eccessivamente fornito (sbilanciato a favore dell’offerta) e il prezzo del petrolio è affondato.

Il tutto nel pieno dell’emergenza coronavirus che nelle recenti settimane ha letteralmente abbattuto il prezzo del petrolio.

Nelle ultime ore, comunque, i dati sulle scorte USA hanno nuovamente messo le quotazioni con le spalle al muro. (Money.it)

Su altri giornali

I prezzi viaggiano al minimo dal 2002, in 18 anni.Oggi, a deprimere il mercato, sono i numeri resi noti dall'American Petroleum Institute, relativi alle scorte. (Finanza.com)

A marzo comunque la produzione saudita è cresciuta di 100 mila barili. Va notato che, sempre ieri sera l’API (l’American Petroleum Institute statunitense) ha registrato livelli di scorte cresciuti di ben 10,48 milioni di barili in una settimana. (Investire Oggi)

Il recupero odierno e' favorito anche dalle indiscrezioni provenienti dall'Asia, secondo cui la Cina ha intenzione di incrementare le proprie riserve strategiche di greggio, approfittando anche delle sue basse quotazioni. (Il Sole 24 ORE)

(askanews) - Petrolio in netta risalita dopo diverse sedute in prossimità dei minimi da circa 18 anni, dopo che il presidente Usa Donald Trump ha affermato di aver palao con i leader di Arabia Saudita e Russia, aggiungendo di ritenere che metteranno fine alla loro guerra al ribasso sui prezzi in pochi giorni. (Yahoo Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 01 apr - Il petrolio ha accentuato le perdite ed e' sceso sotto la soglia dei 20 dollari al barile dopo che il dipartimento dell'Energia americano ha detto che le scorte di petrolio negli Stati Uniti sono aumentate oltre le attese. (Il Sole 24 ORE)

Il Wti balza del 9,40% a 22,22 dollari. (askanews) - Accelerano ulteriormente i prezzi del petrolio, con rialzi che arrivano a superare il 10% nel rimbalzo scattato dopo che alcune dichiarazioni del presiente Usa Donald Trump hanno fatto sperare in una fine della guerra al ribasso sulle quotazioni tra Arabia Saudita e Russia. (Yahoo Finanza)