Afghanistan, Usa valutano effetti super bomba sganciata contro Isis

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Si tratta del più potente ordigno non atomico. È stato lanciato giovedì contro un caposaldo dello Stato islamico. di Velino International 14 Aprile Apr 2017 0729 14 aprile 2017 fonte ilVelino/AGV NEWS/Sputnik Washington ... QR Code. Iraq Siria Esplosione. (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre testate

La bomba, il cui vero nome è Massive Ordnance Air Blast (da cui l'acronimo MOAB) è un gigantesco proiettile che pesa circa 10 tonnelate ed è progettato per distruggere cunicoli e tunnel sotterranei. (PrimaPaginaItaly)

NEW YORK – Dopo le prime notizie contraddittorie si è definitivamente saputo che la superbomba sganciata ieri dagli americani sull'Afghanistan «ha causato la morte di 36 miliziani dell'Isis». (Firenze Post)

I dettagli - Il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, all'apertura del briefing quotidiano, ha annunciato che nella provincia afghana di Nangarhar, l'esercito statunitense ha sganciato una bomba guidata GBU-43, nota con il nome di MOAB: la madre di ... (CataniaTopNews)

Oggi - 14 Aprile 2017, ore 09:56 ... Carlo Pallavicini. (Investire Oggi)

La superbomba sganciata ieri dagli americani sull'Afghanistan "ha causato la morte di 36 miliziani dell'Isis". (AlgheroNewsIt)

Si tratta di una cosiddetta bomba MOAB (la sigla significa 'Massive ordnance air blast', ma è ... Ricordiamo che in potenza, dopo Moab, c'è solo la bomba atomica. (road2sportNews)