Un furgone di un bellunese investe e uccide un 17enne

Un furgone di un bellunese investe e uccide un 17enne
Corriere Delle Alpi INTERNO

Il corpo del diciassettenne trentino Matteo Lorenzi sull’asfalto, la disperazione di un 57enne residente in provincia di Belluno che era alla guida del furgone e che lo ha urtato in maniera fatale. Il bellunese ha chiamato subito i soccorsi, ma si è subito reso conto che c’era poco da fare. Pomeriggio tragico ieri (erano da poco passate le 15.30) in Valsugana. Il giovane ciclista stava scendendo … (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sia Matteo che i suoi compagni di squadra della Us Montecorona, storica squadra di Palù di Giovo dove hanno esordito Aldo, Francesco e Matteo Moser, oltre a Gilberto Simoni. (Corriere TV)

La dinamica dell'incidente è, purtroppo, simile a tante altre: Matteo si stava allenando quando poco dopo le 15.30, è stato investito da un furgone a Civezzano, alla curva della «Kaisera» in direzione di Piné. (Federazione Ciclistica Italiana)

Come ho saputo della tragedia? Mi hanno telefonato qui in Ungheria, c'è il Giro, sono in trasferta. sono addolorato, un ragazzo che non ha avuto una seconda possibilità. (Corriere della Sera)

Matteo Lorenzi muore a 17 anni investito da un furgone in Trentino. Era una giovane promessa del ciclismo

Più volte le colonne del nostro sito hanno ospitato il "signor Faizanè" Martino Dal Santo, i suoi investimenti e iniziative all'interno ciclismo dai professionisti ai più giovani. Purtroppo stamattina parlare di giovani ciclisti significa parlare della tragica morte di un corridore Juniores, Matteo Lorenzi, e quella che vi riportiamo di seguito è una proposta di Dal Santo in merito: (TUTTOBICIWEB.it)

La tragica notizia della morte del giovane Matteo Lorenzi, vittima di un terribile incidente giovedì 9 maggio mentre stava raggiungendo i compagni di squadra per un’uscita d’allenamento, ha scosso l’intero mondo del ciclismo, lasciando in tutti un profondo senso di dolore e impotenza. (TUTTOBICIWEB.it)

Il giovane si stava allenando quando è stato investito da un furgone in prossimità di una curva. Matteo Lorenzi, 17enne ciclista della categoria juniores della società Montecorona, associazione della Val di Cembra, è morto ieri, giovedì 9 maggio, intorno alle 15:30 in un incidente stradale a Civezzano, in provincia di Trento. (Il Fatto Quotidiano)