Aumento del 55% per le transazioni crypto in Africa

Cryptonomist ECONOMIA

Nell’ultimo decennio, le valute di diversi paesi africani hanno subito un drastico calo rispetto al dollaro USA, compreso il Rand sudafricano.

La maggior parte di queste transazioni potrebbero essere trasferite ai casinò per evitare la sorveglianza bancaria che i trasferimenti fiat comporterebbero.

Oltre il 55% degli africani è entrato a far parte del settore delle criptovalute con un’enorme quantità di transazioni l’anno scorso. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

Bitcoin (BTC): prezzi a 10.700 dollari. La debolezza del fine settimana prosegue anche questa mattina con un ulteriore allungo verso il basso con prezzi a testare i 10.700 dollari, il livello più basso degli ultimi cinque giorni. (Cryptonomist)

Il numero di piccoli indirizzi Bitcoin che detengono 1 BTC è probabilmente diminuito con l'aumento della domanda di wBTC. In data 20 settembre, il numero di indirizzi Bitcoin (BTC) che detengono almeno 1 BTC è crollato al livello più basso degli ultimi quattro mesi: lo rivelano i dati di Glassnode. (Cointelegraph Italia)

Lo stesso avviene su Bitcoin e su oro, come accaduto a marzo, risaltando questa teoria confermata dagli operatori finanziari. In caso contrario si aprirebbero spazi per testare 300-305 dollari, area ben difesa dai professionisti in opzioni. (Cryptonomist)

L’NFT ha 24 strati che si sincronizzano con il prezzo dell’asset e questo permette di avere un’immagine diversa praticamente ogni giorno. Mi occuperò di capire in cosa può evolvere un’opera d’arte decentralizzata, in quanto la proof of work richiede difficoltà sempre maggiori con il passare del tempo. (Cryptonomist)

Fonte: Glassnode. Diversi parametri on-chain indicano inoltre che al momento Bitcoin si trova in una sana fase di accumulo. Dati storici mostrano che a fine luglio alcuni miner hanno iniziato a vendere Bitcoin (BTC), portando a una maggiore pressione di vendita nel mercato delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin: 10.000 sportelli nel mondo. Non le si può toccare, non dispongono di una controparte fisica come sono i contanti per le monete tradizionali, ma le transazioni che viaggiano sulle loro blockchain risultano ora gestibili da oltre 10.000 ATM a livello globale, almeno per quanto riguarda Bitcoin. (Punto Informatico)