La Cina ‘approva’ gli investimenti in BTC: 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Bitcoin (BTC) inizia una nuova settimana scalando di nuovo in direzione dei 60.000$, mentre lo shock causato dal crollo del week-end continua a dissolversi.

L’hash rate sul network si è praticamente dimezzato, causando caos nel prezzo di BTC."

Al momento della stesura, Bitcoin si trova a 56.150$: ancora lontano da livelli di resistenza familiari

Dopo aver toccato un minimo a 52.000$ in un sell-off improvviso, Bitcoin ha trascorso gli ultimi due giorni a recuperare lentamente le sue perdite. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Hash rate di Bitcoin. Adam Cochran, partner di Cinneanhaim Ventures, ha definito del tutto assurda l'idea che il crollo del prezzo di Bitcoin sia stato causato dal blackout nello Xinjiang:. (Cointelegraph Italia)

Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. 19 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) -. Si stabilizza il mercato delle criptovalute questa mattina, alla riapertura die mercati azionari, dopo il crollo registrato nel corso del weekend, sulla notizia che il Tesoro USA starebbe per aprire una indagine per riciclaggio. (ilmessaggero.it)

Dopo aver toccato un minimo in area 60.049,18 dollari, il Bitcoin è ripartito al rialzo chiudendo la seduta lontano dai minimi. Quanti dopo il rimbalzo in area 12.000 dollari hanno pensato “Finalmente è ripartito” e si sono nuovamente ritrovati in area 4. (Proiezioni di Borsa)

Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. Non è la prima volta che Janet Yellen si esprime negativamente rispetto al mercato delle cripto valute, che è nato spontaneamente e poco regolamentato, quindi si presta a compiere "illeciti". (Teleborsa)

E di solito nel mondo delle criptovalute, c'è un prezzo da pagare quando ciò accade." Il Crash di Bitcoin: esaurimento dell'euforia e FUD dietro alle massicce liquidazioni. Sebbene non ci sia nessuna ragione evidente per il crash di bitcoin (BTC) dello scorso fine settimana, l'universo Cripto non sembra essere stato sorpreso, con alcuni che lo hanno trovato "inevitabile". (Cryptonews Italy)

CHICAGO MERCANTILE EXCHANGE SAID TO LAUNCH DOGECOIN FUTURES — First Squawk (@FirstSquawk) April 18, 2021. Il tweet è stato ripreso centinaia di volte, anche da operatori molto quotati nel mondo delle criptovalute. (Criptovaluta.it)