I virus mettono i salernitani ko al Ruggi vaccini e record di ricoveri

Il Mattino SALUTE

SALERNO - Natale a letto con l'influenza per molti salernitani o, se proprio influenza non è, con disturbi gastrointestinali relativamente brevi (48 ore), sufficienti però a guastare la coda delle feste. Seppure il picco sia previsto per metà gennaio ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il virus, particolarmente aggressivo e “ballerino” favorisce i contagi. In molte regioni d'Italia è allarme influenza, che quest'anno ha colpito in anticipo e ha costretto a letto già milioni di persone. (DiariodelWeb.it)

I dati pubblicati sul sito www.cirinet.it attestano che l'influenza ha raggiunto in Puglia il valore del 5,39‰ di malati affetti da influenza nella settimana appena trascorsa, raddoppiando il dato registrato nella settimana precedente quando l ... (StatoQuotidiano.it)

Allarme influenza nel barese. Il contagio, cominciato la settimana scorsa, sta avendo un notevole picco in questi giorni, costringendo tanti a letto e mettendo a dura prova le farmacie comunali in questi giorni di Festa. (Terlizzilive.it)

Insomma questi giorni durante le festività sono più favorevoli al contagio. Secondo i medici l'influenza colpirà più duramente nel corso di queste vacanze di Natale. (News24web)

Dopo l'ondata di influenza che ha colpito i liguri sotto Natale - si stima siano 3mila quelli rimasti bloccati a letto dalle cosiddette Australiana e Cinese - la Regione ha deciso di prolungare di un mese il termine per vaccinarsi, fissando la scadenza ... (Molisedoc.com)

E così è stato: l'influenza ha colpito proprio ... All'improvviso, cogliendo di sorpresa centinaia di persone intente a preparare gli ultimi dettagli per il Natale. (Corriere Adriatico)